Manca poco al regolare ritorno in campo del campionato di Serie D, con la Lega Nazionale Dilettanti che ad inizio settimana ha reso note le date dei prossimi tre turni, i quali andranno a chiudere questo paradossale e vivace 2020 ricco di incertezze e paure. In virtù di tale comunicazione tutti i club della quarta serie del palcoscenico calcistico italiano dovranno scendere in campo domenica 13, domenica 20 ed infine mercoledì 23 per dar vita al primo turno infrasettimanale di questa ambigua, almeno fino ad ora, stagione.

Porte girevoli in quel di Andria, dove la Fidelis si appresta a suon di colpi di mercato, in entrata e in uscita, di vivacizzare le prossime tre giornate di campionato per rialzare la china prima del fine del 2020. Due le vittorie, tre le sconfitte ed un solo pareggio: questo il momentaneo score dei federiciani, che al netto dei soli 7 punti racimolati occupano la nona posizione della classifica con quattro lunghezze che la tengono distante dalle zone privilegiate. Al netto di ciò la società ha deciso di cedere chi non ha trovato spazio nel progetto tecnico di Luigi Panarelli, ovvero Minincleri, Tusiano e Busetto. Nessun sostituto del secondo per ora nel reparto offensivo, ma a tappare i due buchi al centro del campo ci hanno pensato gli ottimi profili di Federico Cerone e Histro Gogovski, rispettivamente prelevati da Brindisi e Molfetta.

Senza ombra di dubbio almeno il trentacinquenne ex Savoia verrà impiegato nei prossimi tre match, che vedranno i biancazzurri affrontare in ordine: Real Aversa, Casarano e Città di Fasano. Sulla carta la gara che riporta al ritorno in campo, e quella che chiuderà questo anno rappresentano delle buone opportunità per Panarelli e squadra, che potrebbero accorciare sulle dirette concorrenti. Di seguito i prossimi tre impegni della Fidelis Andria in campionato:

- Domenica 13 dicembre: Real Aversa- Fidelis Andria (7^ giornata);

- Domenica 20 dicembre: Fidelis Andria-Casarano (8^ giornata);

- Domenica 23 dicembre: FIdelis Andria-Fasano (9^ giornata).

Sezione: ANDRIA / Data: Ven 11 dicembre 2020 alle 15:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print