Emmanuele Esposito, attaccante del Picerno, ha parlato ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com in vista della prossima sfida di campionato contro il Taranto di Michele Cazzarò.

Il capitano della squadra lucana, autore di ben 8 reti nelle 20 partite disputate, commenta così la gara di domenica: “Stiamo preparando la partita nel modo più semplice possibile: sarà una gara difficile ed affronteremo una squadra che, come noi, gode di ottima salute. Sappiamo che, per vincere domenica, dobbiamo dare tutto in campo: bisognerà giocare con spensieratezza e dare il massimo fino al novantesimo minuto. Se, al termine dell’incontro, saranno più bravi di noi, ci congratuleremo con loro. Mi aspetto una partita dove sicuramente, il Taranto, partirà forte in quanto vorrà vincere: noi, dal nostro canto, non abbiamo nulla da perdere e giocheremo, come abbiamo sempre fatto nelle ultime partite, a viso aperto. Dall’inizio del campionato, non abbiamo mai trovato una squadra che è stata in grado di metterci in difficoltà per gli interi novanta minuti: sarà una bella e dura partita. Tra le altre cose, il Picerno è stata l’unica squadra a battere una corazzata come il Potenza: ciò dimostra quanto non sia facile venire a giocare in terra lucana contro di noi”.

L’AVVERSARIO – “Ho già affrontato il Taranto diverse volte: è una piazza importante, ha ottimi giocatori e sono partiti con l’intenzione di vincere questo campionato. Al momento, è quarto in classifica solo perché ha avuto un inizio di torneo difficile. I rossoblù hanno una rosa competitiva, ai livelli del Potenza e della Cavese: occorrerà dare il massimo per fermare la squadra di Cazzarò domenica prossima”.

LOTTA PROMOZIONE – “Credo che per gli ionici sarà difficile recuperare 13 punti di distacco dal Potenza: vedo più una lotta tra la formazione lucana e la Cavese per la vittoria finale”.

Sezione: AUGURI / Data: Gio 15 febbraio 2018 alle 19:46
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print