Con l’obiettivo di strutturarsi al meglio in vista della prima storica partecipazione in Serie C, il Guidonia Montecelio ha ufficializzato l’ingaggio di Fabrizio Lucchesi nel ruolo di direttore generale. Dirigente navigato, Lucchesi porta con sé un curriculum di assoluto rilievo: Empoli, Roma, Fiorentina, Pisa, Palermo e anche Taranto, dove ha lasciato un’impronta nella gestione sportiva.

“Ho vissuto da vicino questa stagione come testimonial Maury’s – ha spiegato Lucchesi – e devo dire che quanto fatto resterà nella storia. Vincere non è mai semplice, a maggior ragione in Serie D. Con questo incarico porto esperienza, ma anche un legame diretto con la proprietà: stiamo già progettando il futuro, vogliamo stabilizzarci nel professionismo”.

Il club ha confermato in blocco l’area tecnica che ha conquistato la promozione: Emiliano Donninelli resterà direttore sportivo, Ciro Ginestra sarà ancora l’allenatore, affiancato dal vice Francesco Di Gennaro e dal resto dello staff. Decisiva, in tal senso, la straordinaria rimonta firmata Ginestra: 12 vittorie in 14 gare per spingere il Guidonia al salto di categoria.

Sezione: Serie C / Data: Gio 22 maggio 2025 alle 11:12
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print