Vigilia di campionato per il Bari, in conferenza stampa mister Pasquale Marino fa il punto sui biancorossi. Si parte dalla difesa: "Vicari si è allenato regolarmente, è tra i convocati. Credo per il resto che nel Bari ci siano giocatori all'altezza. Per lo schieramento vedremo domani, ma potrebbe giocare anche dall'inizio. Miglioramenti rispetto alla scorsa settimana? Cercare di giocare in primis per novanta minuti, deve migliorare sin dall'inizio l'atteggiamento. E' lecito aspettarsi qualcosa in più sotto ogni punto di vista, pensando anche alle attenzioni e sul piano tecnico. Cercheremo di portare tutti su buoni livelli". 

Modulo potrebbe essere il 3-5-2, ma la tattica può essere variabile: "Abbiamo giocatori che sono duttili, come Pucino e Dorval, senza dimenticare Sibilli. Ci sono soluzioni variegate. L'ex Pisa può avanzare nel baricentro e mettersi anche come seconda punta. Si può cambiare atteggiamento tattico senza fare sostituzioni, questo aspetto può agevolarci. Aramu? Io alleno tanti giocatori, mi devo preoccupare di tutti. Chiaramente sta cercando di trovare la sua condizione massima e deve crescere". 

Su Nasti: "E' un ragazzo istintivo, va supportato. E ha bisogno di sostegno, quanto accaduto in nazionale può capitare. Un allenatore deve stare vicino nelle situazioni di difficoltà. Nasti è un giocatore importante per noi. Ma tutti i ragazzi ogni giorno lavorano al meglio". 

Sezione: Bari / Data: Ven 03 novembre 2023 alle 21:15
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print