L’avversario ha vinto il campionato e arriva col vento in poppa. Il Rovato Vertovese sarà un cliente tutt’altro che facile per il Barletta, che però ha motivazioni enormi. Mister Pasquale De Candia lo sa bene e lo ha spiegato ai microfoni di Calcio Club: “Ho sentito dire che la vera finale è stata con il Giulianova. Non sono d’accordo. Il Rovato è squadra esperta, strutturata, forte sulle palle inattive. Serve il miglior Barletta”.

I biancorossi non disputano una partita ufficiale dal 26 marzo, e il ritmo gara è un’incognita. “Ma abbiamo utilizzato questo periodo per prepararci al meglio. I ragazzi hanno fatto un percorso straordinario”, continua il tecnico molfettese.

Il sogno del secondo triplete personale (dopo quello con il Casarano nel 2018/19) e il desiderio di riscattare una piazza ferita dalla scorsa stagione sono gli ingredienti emotivi che accompagneranno il Barletta a Termoli: "Alla mia soddisfazione personale non penso – dice il tecnico molfettese – ci tengo per i ragazzi che hanno condotto una stagione straordinaria, per la società e per i nostri tifosi. Barletta aveva una ferita aperta: far dimenticare la passata stagione. Ci eravamo ripromessi di provare ad arrivare in fondo in tutte le competizioni. Manca l'ultimo passo."

Assente lo squalificato Mariani, si spera nel recupero di Strambelli, tornato ad allenarsi dopo un problema muscolare. Intanto, la città risponde: oltre 2.500 biglietti venduti in poche ore.

"Come al solito loro ci seguiranno in massa – chiude De Candia – avremo un grande seguito che ci dà la carica giusta per far bene."

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 09 maggio 2025 alle 11:09
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print