Pareggio al "Città degli Ulivi" tra Bitonto e Team Altamura nel match di recupero della 21^ giornata del campionato di Serie D (gir. H).

Mister Valeriano Loseto opta per il solito 3-5-2, ma ci aggiunge più di una novità: Milani sostituisce l’assente Nocerino, Savio Colella vince il ballottaggio con Di Modugno e torna tra gli undici titolari, mentre Piarulli rimpiazza Mariani a centrocampo. In avanti l’ormai collaudato tandem composto da Palazzo e capitan Lattanzio.

La Team Altamura, guidata dal tecnico Alessandro Monticciolo, risponde con un 4-3-3 in cui ritorna Logoluso, assente nell’ultimo match causa squalifica, però perde Croce e Guadalupi per infortunio. Riposo anche per Kanoute e Lanzolla, dopo le fatiche di domenica scorsa contro i lucani del Picerno, e per Spano al cui posto viene preferito il giovane Lorenzo.

Prime fasi di gioco dedicate allo studio dell’avversario per entrambe le compagini. Al 15’ il Bitonto è obbligato a sostituire il centrale difensivo Petta, costretto a terra a causa di uno scontro gioco, con l’esterno Triarico, che rientra in campo dopo diversi mesi d’assenza. Gli uomini di mister Loseto passano, quindi, ad un 4-3-3 con il tridente d’attacco composto da Triarico e Palazzo, ad agire sulle fasce, e Lattanzio in posizione centrale.

Al 25’ scambio nello stretto tra Piarulli e Triarico, con quest’ultimo che serve Palazzo: l’attaccante neroverde cerca il primo palo, ma la sfera termina in out. Tre minuti dopo errore di Casiello, che recupera palla approfittando di una svista difensiva dei padroni di casa e poi fallisce il tocco finale spedendo la sfera sulla traversa.

Con la conclusione imprecisa al 43’ di Logoluso, che termina lontano dai pali difesi da Zinfollino, finisce un primo tempo in cui si registrano ben poche emozioni.

Solo una manciata di secondi dall’avvio della seconda frazione di gioco e la Team Altamura passa subito in vantaggio: Lorenzo crossa e trova Tedesco, che insacca la sfera per la rete dell’1-0. Al 2’ arriva la risposta dei leoncelli con la sponda di Lattanzio per il bolide di Triarico, che termina sopra la traversa della porta difesa da Donini.

All’8’ Lattanzio lavora un ottimo pallone e serve Biason: l’interessante conclusione dal limite dell’area del centrocampista argentino è, però, di facile ricezione per l’estremo difensore dei murgiani. Al 15’ Triarico lancia per Lattanzio: il capitano neroverde aggancia la sfera e cerca la porta, ma la sua botta è troppo alta.  

Serie di cambi poco prima della metà del secondo tempo: per i padroni di casa entra Tedesco al posto di Montinaro, per i murgiani entrano Spano, Langone e Kanoute al posto di Lo Russo, Baradji e Lorenzo.

Al 21’ Tedesco crossa verso il centro dell’area difensiva murgiana, Donini respinge ma trova un vigile Triarico che, con la testa, conduce la sfera in rete. È 1-1 al “Città degli Ulivi”.

Dopo poco più di dieci minuti contropiede per i leoncelli con Colella S. che appoggia per Lattanzio, ma la difesa biancorossa è abile a sventare la minaccia bitontina.

Triplo cambio per mister Loseto a pochi giri di lancetta dalla fine del match: dentro Di Modugno, Esposito e Mariani per Tarantino, Palazzo e Piarulli. 

Nel finale le due squadre cercano ardentemente la rete del vantaggio, ma il punteggio rimane invariato: 1-1 e un punto a testa per entrambe le pugliesi, che continuano ad inseguire l'agognata zona play-off.

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Milani, Petta (15’ p.t. Triarico), Colella D.; Colella S., Piarulli (40’ s.t. Mariani), Biason, Montinaro (17’ s.t. Tedesco), Tarantino (39’ s.t. Di Modugno); Palazzo (39’ s.t. Esposito), Lattanzio. A disp. De Lucia, Passaro, Nannola, Zaccaria. All.: Loseto.

TEAM ALTAMURA (3-4-3): Donini; Gambuzza (27’ s.t. Lanzolla), Errico (30’ s.t. Bozzi G.), Pantano; Lo Russo (18’ s.t. Spano), Logoluso, Baradji (19’ s.t. Langone), Fedel; Casiello, Tedesco, Lorenzo (18’ s.t. Kanoute). A disp.: Bozzi L., Ansani, Sisalli, Lucchese. All.: Monticciolo.

STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 15.00)
MARCATORI: 1’ s.t. Tedesco (T.A.), 21’ s.t. Triarico (B).
RECUPERO: 1' p.t.; 4' s.t.
AMMONITI: Colella S. (B), Baradji (T.A.), Colella D. (B), Milani (B),Tedesco (B).

DIREZIONE DI GARA: sig. Gianluca Renzi (Pesaro), coadiuvato da Mirko Bartoluccio (Vibo Valentia) e Justin Dervishi (San Benedetto del Tronto).

Sezione: BITONTO / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 16:55
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print