Archiviare al più presto la sconfitta esterna per 2-1 contro il Picerno per poter tornare ad inseguire il sogno play-off: questo l’obiettivo del Bitonto per i restanti due mesi che separano dalla fine del campionato.

Ancora otto gare da disputare, dunque, sino al termine della regular season, programmato per il 13 giugno. Si comincia mercoledì prossimo (28 aprile, ndr) con il recupero del match contro la Team Altamura: al "Città degli Ulivi" gli uomini di mister Valeriano Loseto affronteranno una delle più agguerrite rivali dei leoncelli, anch'essa in lotta per la zona play-off. I murgiani, attualmente, contano su 40 punti in classifica, uno in meno dei neroverdi, ma oltre al derby con il Bitonto dovranno recuperare altre due partite per potersi allineare al numero di gare disputate dalle contendenti.

Il discorso è chiaro: i leoncelli non possono più sbagliare. Una serie di errori e, di conseguenza, di punti persi in classifica potrebbe costare caro al sodalizio del presidente Francesco Rossiello, che non solo si allontanerebbe dalle prime cinque in graduatoria, ma favorirebbe anche i piani delle proprie contendenti. I neroverdi, quindi, terranno sicuramente d'occhio Casarano, Picerno, Fidelis Andria e Lavello, che ad oggi occupano i quattro piazzamenti alle spalle della capolista Taranto, ma guai a sottovalutare la stessa Team Altamura, Molfetta e Nardò. Ancora una volta il finale di stagione del girone H di Serie D si preannuncia tutt'altro che scontato.

Sezione: BITONTO / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 15:45
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print