In casa Bitonto fervono i preparativi per la delicata trasferta di domani al "Giuseppe Capozza" di Casarano (inizio ore 16.00). A quattro giornate dal termine della regular season di Serie D, i leoncelli affronteranno una delle corazzate del girone H, attualmente al quinto posto in classifica con un punto in più dei neroverdi. Per gli uomini di mister Valeriano Loseto vincere il derby contro i salentini implicherebbe non soltanto un sorpasso in classifica, ma anche un approdo temporaneo nella zona play-off. Un match importante, dunque, per capire quale sarà il futuro della squadra bitontina.

Il tecnico Loseto potrà contare sul ritorno del difensore centrale Petta, assente nelle ultime gare per infortunio. L'allenatore barese potrebbe, quindi, riproporre il 4-3-3 con Colella D. e Petta al centro della difesa. De Lucia dovrebbe essere riconfermato tra i pali, al posto del collega di reparto Zinfollino. Biason, invece, tornerebbe a giocare a centrocampo, nel suo ruolo naturale, dopo le diverse apparizioni in difesa delle ultime giornate per sostituire i compagni indisponibili. Le chiavi dell'attacco saranno affidate, come sempre, a capitan Lattanzio, che con le sue quattordici reti in campionato guida la classifica marcatori del Bitonto.

"Andremo sicuramente a Casarano per fare una partita importante cercando di fare nostra l'intera posta in palio – ha dichiarato mister Loseto alla vigilia del match –. Senza dubbio in questi match bisogna avere anche l'esperienza giusta per conquistare i 3 punti, ma io sono certo che faremo una grande prestazione. Non dobbiamo lasciare punti al Casarano, bisogna essere intelligenti perchè da qui alla fine del campionato abbiamo ancora tante partite da affrontare: ci sono scontri diretti, quindi si può ancora conquistare un piazzamento play-off".

A dirigere la gara sarà il sig. Davide Giacometti della sezione di Gubbio, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rastelli, della sezione di Ostia Lido, e il Matteo Ticani della sezione di Roma 2.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 22 maggio 2021 alle 17:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print