Al "Città degli Ulivi" termina 2-1 il confronto tra BitontoReal Agro Aversa

Mister Loseto conferma il suo 4-3-3 lasciando spazio, però, a più di una novità: esordio stagionale per l'estremo difensore De Lucia, che va a sostituire il giovane collega Zinfollino, mentre Capece e Taurino tornano in campo dal primo minuto dopo diverse giornate di assenza. 

Il tecnico De Stefano, invece, schiera Messina e Della Corte in avanti, con quest'ultimo che vince il ballottaggio personale con Negro. Mariani, Cassandro e Varchetta sono chiamati a comporre il tridente di difesa. 

All'8' del primo tempo Taurino viene atterrato fallosamente nell'area piccola degli ospiti e per il sig. Bozzetto di Bergamo non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Capitan Lattanzio si reca alla battuta e spiazza il portiere Papa segnando la rete dell'1-0. Tre minuti più tardi è ancora il tandem Taurino - Lattanzio a creare problemi alla difesa campana: il primo serve il secondo, che, a pochi metri dalla porta dei normanni, calcia la sfera spedendola clamorosamente sopra la traversa. 

Al 23' Lattanzio lavora un pallone interessante nella parte centrale del campo e vede l'inserimento di Taurino, che allarga per Triarico. L'esterno salentino conclude verso la porta, ma trova un attento Papa a sventare la minaccia. Ancora Bitonto al 29' con una punizione pericolosa di Triarico che costringe Papa a distendersi per coprire a dovere il palo alla sua destra. Squillo dell'Aversa, al 32', con la conclusione di Ziello che si spegne sopra la traversa della porta neroverde. 

La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio di Messina, che realizza il secondo penalty di giornata: questa volta, però, assegnato dal direttore di gara a vantaggio della formazione campana. È 1-1 al "Città degli Ulivi". 

All'11' pregevole manovra offensiva per i neroverdi: Lattanzio finalizza ancora (14esimo centro stagionale, ndr) e la sua conclusione premia nuovamente i padroni di casa. È 2-1 per il Bitonto. L'Aversa prova a strappare un pareggio ma, dopo l'espulsione di Chianese, il già difficile intento degli uomini guidati da mister De Stefano si complica ulteriormente. 

Il Bitonto sale così a 48 punti in classifica e domenica farà visita ai salentini del Casarano. I campani dell'Aversa si arrestano, invece, a 30 lunghezze e nel prossimo turno ospiteranno l'Audace Cerignola. 

U.S. BITONTO (4-3-3): De Lucia; Colella S., Colella D., Biason, Di Modugno; Montinaro, Capece (47' s.t. Mariani), Piarulli (39' s.t. Milani); Triarico, Lattanzio (43' s.t. Palazzo), Taurino (18' s.t. Tedesco). A disp.: Zinfollino, Zaccaria, Nannola, Esposito, Guarnaccia. All.: Loseto.  

REAL AGRO AVERSA (3-5-2): Papa; Mariani, Cassandro (41' s.t. Negro), Varchetta; Ndiaye (30' s.t. Palumbo), Faiello, Ziello (0' s.t. Chianese), Gallo, Faella (24' s.t. Avella); Della Corte, Messina. A disp.: Casillo, Capone, Ricciardi, Guglielmo, Massaro. All.: Abbondanza (sostituisce l'assente De Stefano). 

STADIO: “Città degli Ulivi” – Bitonto (ore 16.00).
MARCATORI: 9' p.t. Lattanzio (B), 4' s.t. Messina (A), 11' s.t. Lattanzio (B).
RECUPERO: 0' p.t.; 5' s.t.
AMMONITI: Montinaro (B), Ziello (A), Chianese (A), Messina (A), Colella (B).
ESPULSI: Chianese (A).
DIREZIONE DI GARA: sig. Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo, coadiuvato da Francesco De Santis (Avezzano) e Mara Mainella (Lanciano).

Sezione: BITONTO / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 17:55
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print