Una notizia sconcertante che mai si vorrebbe apprendere, ma che purtroppo da alcune ore è realtà: Ciccio Marrone, speaker ufficiale dell'U.S. Bitonto Calcio, è venuto prematuramente a mancare. Il 29enne bitontino era diventato da alcuni mesi la "voce" ufficiale dei neroverdi, in quanto telecronista delle gesta dei leoncelli nel campionato nazionale di Serie D.

Prima ancora, è stato un volto noto nel panorama sportivo bitontino come dirigente della compagine locale di futsal maschile e, successivamente, come telecronista delle partite della squadra di futsal femminile della città, che attualmente milita in Serie A2, ma che recentemente ha raggiunto la promozione in Serie A. Traguardo storico che, tra l'altro, lo staff e le atlete hanno scelto di dedicare allo stesso Marrone.

"Una tragedia immane colpisce il Bitonto ed il suo ufficio stampa. Ci lascia a soli 29 anni Ciccio Marrone, il telecronista e la voce ufficiale dei neroverdi. Addio, leone!", è stato il commento affidato ai social dall'U.S. Bitonto.

Al cordoglio si è unita l'intera comunità sportiva di Bitonto, dove il giovane Ciccio era molto conosciuto e apprezzato per la sua gentilezza e disponibilità, oltre che per le sue competenze in materia sportiva.

"Quel nemico invisibile, maledetto, subdolo e vigliacco che da oltre un anno sta distruggendo le nostre certezze e vite, ci ha portato via un pezzo di Polisportiva. Un pezzo di noi. Una enorme parte della nostra famiglia – ha scritto la Polisportiva Five Bitonto, sodalizio di futsal femminile, –. Si, ci ha sottratto Ciccio Marrone, il nostro Ciccio: la nostra voce. Il racconto delle nostre gesta che da mesi arrivava nelle vostre case".

Il giovane Marrone ha lottato per diverse settimane contro il virus sino alla tragica notizia di questa mattina che – purtroppo – ha spento definitivamente le speranze di un'intera città (e non solo) che sperava di poter riascoltare al più presto la voce di Ciccio e di rivederlo, gioioso come sempre, sulle tribune del "Città degli Ulivi"

Alla famiglia Marrone e a tutto il Bitonto Calcio vanno le più sentite condoglianze della redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com.

Sezione: BITONTO / Data: Ven 09 aprile 2021 alle 16:45
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print