Uno dei calciatori più carismatici del Bitonto e uno dei centrocampisti più forti del Girone H di Serie D. Carlos 'Turu' Biason, ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com, ha parlato del momento dei neroverdi e del finale di stagione in casa Bitonto.

Buongiorno Carlos. Facendo un passo indietro, quanta amarezza c’è nel non aver raggiunto la quinta vittoria consecutiva?

"L'amarezza è tanta perché stavamo portando una vittoria importante contro una delle migliori squadre del campionato, ti lascia tanto amaro in bocca. Dobbiamo guardare avanti e pensare già alla Team Altamura, che sarà un'altra partita difficile ma fondamentale nel nostro cammino verso i play-off".

Come si spiega il blackout che ha portato alla sconfitta di Picerno?

"Non credo ci sia stato un blackout, ma più che altro la bravura loro oltre a un pizzico di fortuna nel primo gol. Sulla seconda rete, invece, abbiamo perso la marcatura su calcio d'angolo e loro ne hanno approfittato però, come dicevo prima, l'amarezza è tanta ma dobbiamo subito voltare pagina e non pensare al passato".

Una rincorsa incredibile quella del Bitonto, ora i playoff sono lì: cosa manca per agguantarli?

"Sì, i playoff sono lì. Veniamo da quattro vittorie importanti e volevamo almeno prendere un punto a Picerno, ma ci prendiamo la prestazione che è stata importante".

Negli scontri diretti con le “big” sono arrivate sconfitte: sfortuna o manca qualcosa?

"Negli scontri diretti, è vero, qualcosa è mancato. Non so se sia una questione di fortuna, ma sicuramente qualcosina ci manca e non ho ancora ben capito cosa. Negli scontri diretti va fatto, tutta la squadra ovviamente, qualcosina in più".

Parlando di lei: come se lo aspettava il ritorno a Bitonto e come si è trovato in questa nuova esperienza?

"Il mio ritorno a Bitonto me lo aspettavo un po' diverso, mi aspettavo qualche vittoria in più per raggiungere i grandi obiettivi ma non bisogna pensare a quello che si è fatto ma bisogna pensare a quello che sta arrivando e a cercare di finire il campionato nella maniera migliore possibile. Alla fine tireremo una linea e vedremo dove siamo arrivati".

Il finale di campionato immagino sia dedicato a chi è lassù...

"Sicuramente abbiamo a chi pensare, a chi ci ha lasciato per questo maledetto COVID. Onoreremo la maglia per loro, per il presidente e per i tifosi che si meritano sicuramente tante gioie".

Sezione: BITONTO / Data: Lun 26 aprile 2021 alle 08:15
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print