Nel pomeriggio il Bitonto Calcio ospiterà la Team Altamura per la gara di recupero (inizio ore 15.00) della 21^ giornata del campionato di Serie D. Un match interessante essenzialmente per due motivi: in primis, per il blasone delle rose delle due compagini e, poi, per la posizione in classifica delle contendenti. I padroni di casa stazionano al sesto posto, tuttavia, con un'ipotetica vittoria sul terreno amico del "Città degli Ulivi", potrebbero avvicinarsi nuovamente alla zona play-off e, in particolar modo, al Lavello (quinto con 45 punti). I murgiani, invece, vantano una lunghezza in meno rispetto ai corregionali, oltre che una partita in più da recuperare.

Per evitare che l'obiettivo stagionale vada in fumo, i neroverdi non possono (quasi) più sbagliare: dopo la sconfitta esterna rimediata contro il Picerno per 2-1, gli uomini di mister Valeriano Loseto proveranno ad approfittare del match odierno per rimettersi in gioco: "L'amarezza post ko contro il Picerno è tanta perchè, ad essere sinceri, avevamo costruito tanto sfiorando perfino il gol di quello che sarebbe stato lo 0-2 - ha dichiarato il tecnico dei leoncelli alla vigilia - Sicuramente arriviamo al match contro l'Altamura con un'importante carica agonistica: ci siamo prefissati un obiettivo e per raggiungerlo serve assolutamente vincere. Bisogna essere consapevoli, tuttavia, della forza dei nostri avversari, anche se l'unico intento del Bitonto deve essere quello di giocare come sa".

Il Bitonto ritrova il centrocampista classe 2001 Savio Piarulli, indisponibile nella gara esterna contro il Picerno: i padroni di casa dovrebbero schierarsi con un 3-5-2 con Zinfollino tra i pali, l'ex di giornata Biason potrebbe sostituire l'assente Nocerino, i soliti Montinaro e Mariani a centrocampo, e la coppia Palazzo - Lattanzio in avanti.

Il tecnico Monticciolo, invece, non potrà contare sull'apporto dell'attaccante Antonio Croce, out per infortunio. I biancorossi dovrebbero rispondere con un modulo speculare: Kanoute, Pantano e Lanzolla a comporre il terzetto di difesa e Tedesco e Spano ad agire in attacco. 

A dirigere la gara sarà il sig. Gianluca Renzi della sezione di Pesaro, coadiuvato da Mirko Bartoluccio, della sezione di Vibo Valentia, e Justin Dervishi della sezione di San Benedetto del Tronto. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

U.S. BITONTO (3-5-2): Zinfollino; Biason, Petta, Colella D.; Di Modugno, Mariani, Capece, Montinaro, Tarantino; Palazzo, Lattanzio. All.: Loseto.

TEAM ALTAMURA (3-5-2): Donini; Kanoute, Pantano, Lanzolla; Casiello, Lucchese, Fedel, Baradji, Guadalupi; Tedesco, Spano. All.: Monticciolo.

Sezione: BITONTO / Data: Mer 28 aprile 2021 alle 07:40
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print