Sono ormai poche le ore che ci separano dall’avvio del campionato di Serie D 2020/2021. L’U.S. Bitonto Calcio affronterà il primo impegno stagionale sul terreno amico del “Città degli Ulivi” contro la Fidelis Andria. I federiciani di mister Luigi Panarelli saranno ospiti dei leoncelli di mister Nicola Ragno.

Gli ultimi due precedenti tra le formazioni pugliesi vedono sorridere i neroverdi: lo scorso anno, infatti, il Bitonto ha vinto di misura per 1-0 la gara d’andata con rete di Gianni Montrone. Al ritorno, invece, sono state quattro le reti messe a segno dai leoncelli.  

 “Scenderà in campo una squadra che, anche se ha avuto poco modo di lavorare, deve provare a rimanere concentrata, soprattutto perché il Bitonto è una squadra di tutto rispetto e valore – ha dichiarato mister Panarelli – Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia, ma rispettare qualsiasi giocatore scenderà in campo tra le fila dei neroverdi. Proveremo ad esprimere il nostro calcio, ma abbiamo grande rispetto per il Bitonto”.

La gara comincerà alle ore 15.00 e si disputerà a porte chiuse. Tra le file della Fidelis sono già state comunicate le assenze dei giovani Adusa ed Atif, che devono scontare alcune giornate di squalifica dalla passata stagione. A dirigere l’incontro ci sarà il sig. Marco Marchioni della sezione di Rieti, coadiuvato dagli assistenti sig. Nicolò Fuccaro, della sezione di Genova, ed dal sig. Michele Rispoli della sezione di Locri.

Sezione: BITONTO / Data: Sab 26 settembre 2020 alle 17:30
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print