Il Bari affida la guida tecnica della Primavera a Michele Anaclerio. Ex difensore biancorosso con 71 presenze tra Serie A e B, Anaclerio torna nel club della sua città per guidare i giovani talenti del vivaio.

Reduce dall’esperienza in panchina con la Polimnia, il classe ’82 barese raccoglie ora una sfida carica di significato: crescere i futuri protagonisti della prima squadra trasmettendo loro identità e senso di appartenenza.

«Il Bari è una questione di famiglia, di fede – ha dichiarato – e sono orgoglioso di avere questa opportunità. I ragazzi devono essere fieri di indossare questa maglia, onorarla e inseguire il sogno di arrivare in prima squadra».

Di seguito, il comunicato del club:
"SSC Bari rende noto che Michele Anaclerio sarà il nuovo allenatore della formazione Primavera per la stagione sportiva 2025/26.

Nativo di Bari e classe 1982, Anaclerio vanta una lunga militanza in biancorosso, con 71 presenze collezionate tra Serie A e Serie B. Dopo aver intrapreso il percorso da allenatore, nella passata stagione ha guidato la Polimnia Calcio, distinguendosi per professionalità e attaccamento al territorio.

Le prime parole del nuovo tecnico biancorosso:

«Sono felicissimo, il Bari per me è una questione di famiglia, di fede. Sicuramente ho reso felice la mia famiglia. Grazie alla Società che ha deciso di darmi questa opportunità, non vedo l'ora di trasmettere ai miei ragazzi il senso di appartenenza e la mia baresità. I ragazzi devono essere orgogliosi di giocare per questo grande Club, difendere questa maglia e onorare la nostra tifoseria. Devono puntare in alto, devono inseguire il sogno di arrivare in prima squadra».

A Michele va il nostro più caloroso benvenuto e un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura alla guida dei giovani biancorossi".

Sezione: Serie B / Data: Sab 19 luglio 2025 alle 17:39
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print