Dopo il pareggio contro la Team Altamura, il Bitonto si prepara a scendere in campo, domani, per affrontare il Brindisi in un derby tutto pugliese. Al "Città degli Ulivi" (inizio ore 15.00), la formazione neroverde ospiterà una compagine determinata a conseguire il proprio obiettivo stagionale: la salvezza. 

I biancazzurri, reduci da una stagione travagliata, infatti, lottano per ottenere punti preziosi, che permetterebbero di evitare la difficile trafila dei play-out e garantirebbero, invece, una permanenza tranquilla in Serie D. Da segnalare, l'arrivo in panchina del tecnico Michele Cazzarò, ex Messina e Taranto, che sostituisce Claudio De Luca. 

Obiettivo diametralmente opposto per gli uomini di mister Valeriano Loseto: per i neroverdi, invece, la meta da raggiungere è quella dei play-off. Attualmente, i bitontini osservano con particolare attenzione i lucani del Lavello, quinti in graduatoria con 45 punti, tre in più dei leoncelli.

"Conosciamo al rosa del Brindisi e per questa ragione dobbiamo prestare massima attenzione domani per impostare la gara come vogliamo noi – ha dichiarato l'allenatore Loseto nella conferenza stampa pre partita – Dobbiamo avere un atteggiamento positivo e partire subito al massimo per regalarci una vittoria. Siamo consapevoli, tuttavia, di dover affrontare un Brindisi molto motivato":

Il Bitonto dovrà fare a meno del difensore centrale Danilo Colella, out per una giornata per somma di ammonizioni. Situazione complicata anche per il suo collega di reparto, Andrea Petta, costretto a terminare anzitempo l'ultima gara a causa di un infortunio di gioco. Potrebbe trovare spazio dal primo minuto, invece, l'esterno d'attacco Vittorio Triarico, autore della rete del pareggio contro l'Altamura: il suo ritorno, dopo mesi di assenza, rappresenta un'ottima notizia per la compagine neroverde, che potrà finalmente contare sull'apporto di un giocatore capace e motivato.

A dirigere il match sarà il sig. Marco Sicurello della sezione di Seregno, coadiuvato da Antonio Paradiso, della sezione di Lamezia Terme, Angelo Spoletini della sezione di Rieti. 

Sezione: BITONTO / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 18:00
Autore: Massimiliano Dilettuso
vedi letture
Print