Il Bitonto è alla ricerca del quinto successo consecutivo: una vittoria che permetterebbe ai leoncelli non solo di confermare il trend positivo delle ultime settimane, ma anche di superare in classifica la rivale di giornata (AZ Picerno) e di agganciare finalmente l’agognata zona play-off.
Allo stadio “Alfredo MancinellI” di Tito, in Lucania, andrà in scena (inizio ore 15.00) uno dei match più attesi della 27^ giornata del campionato di Serie D (gir. H). A fronteggiare gli uomini di mister Loseto ci saranno i padroni di casa del Picerno, reduci da due vittorie contro Lavello e Portici, che puntano a difendere il proprio piazzamento nella parte più prestigiosa della graduatoria e a bissare il successo ottenuto all’andata al “Città degli Ulivi” di Bitonto.
Il match tra pugliesi e lucani presenta, tuttavia, un’importante novità rispetto al confronto avvenuto lo scorso gennaio in casa dei neroverdi: le panchine delle due compagini, infatti, non sono più guidate dai tecnici di inizio campionato. Ora, da una parte è presente Valeriano Loseto, che ha sostituito il collega Nicola Ragno, dall’altra invece c’è Antonio Palo, al posto di Ciro Ginestra.
“Dobbiamo avere la testa giusta per proseguire questo cammino, non possiamo permetterci di gettare al vento tutto il buono che abbiamo costruito sino ad ora – sono state le parole rilasciate da mister Loseto alla vigilia del match –. Il Picerno è una squadra importante, che dopo aver cambiato l’allenatore si è ripresa notevolmente. Quindi ci tocca prestare ancor più attenzione e, difatti, ricordo sempre ai ragazzi che purtroppo abbiamo poco margine di errore di qui sino alla fine del campionato”.
Il trainer bitontino, per l’impegno in terra lucana, non avrà a disposizione il centrocampista Savio Piarulli, indisponibile per una giornata a causa di somma di ammonizioni. Tornerà dalla squalifica, invece, il collega di reparto Biason, assente nella gara interna contro il Sorrento dello scorso mercoledì. Per Loseto restano da sciogliere gli ultimi dubbi: il tecnico, infatti, potrebbe riporre il 4-3-3, ossia lo stesso schieramento dell’ultima partita, o ritornare al consueto 3-5-2. In ogni caso, sembra quasi scontata la presenza dal 1’ del portiere Zinfollino e dei difensori Petta, Colella e Nocerino, oltre che quella del capitano Lattanzio, capocannoniere della formazione neroverde con 11 reti.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Maria di Nosse della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale, della sezione di Salerno, e Antonio Portella della sezione di Frattamaggiore.
Altre notizie - BITONTO
Altre notizie
- 23:41 Casarano, Filograna: “Merito al Monopoli per la vittoria”
- 21:54 Casarano, Di Bari dopo la sconfitta con il Monopoli: “Non sono affatto preoccupato”
- 17:39 Heraclea, Comperchio: "Fidelis Andria una delle squadre più forti ma ci faremo trovare pronti"
- 17:14 ufficialeMassafra, doppio annuncio: Marasciulo nuovo tecnico, Corbascio dg
- 16:59 Gravina, Lagonigro: "Non abbiamo mai dubitato dei nostri mezzi"
- 16:30 Casarano-Monopoli 1-3: Volpe e Miceli ribaltano il risultato
- 16:05 Martina, Laterza: "Con il Barletta partita insidiosa"
- 15:55 Lecce, Di Francesco: “La partita sarà importante anche per noi”
- 15:27 Virtus Francavilla, Taurino: "Dobbiamo essere realisti e pratici"
- 10:55 ufficialeGravina, risoluzione con un difensore
- 10:35 Verso Bari-Cesena, Caserta: “Nostri avversari con identità, a noi serve equilibrio”
- 20:22 ufficialeFasano, preso un terzino
- 20:05 Cerignola, Maiuri verso l’Atalanta U23: “Ho vissuto 10 giorni sereni, vogliamo ripartire”
- 19:56 Fasano, Agnelli: “Francavilla in Sinni preparato, noi giochiamo sempre come una finale”
- 19:44 Team Altamura, Mangia verso il Cosenza: "Loro tra le migliori, dovremo interpretare bene la gara"
- 19:31 Barletta, Pizzulli verso il Martina: “Sfida speciale per me, c’è rammarico per non essere rimasto”
- 17:29 intervista tcpManzari: “Monopoli e Casarano sono state il top della mia carriera. Domani tiferò per entrambe”
- 16:44 ufficialeVirtus Francavilla, risoluzione consensuale con Sebastiano Longo
- 16:44 Vigilia di Casarano-Monopoli: Colombo: “Conta solo quello che faremo domani”
- 15:53 Casarano, Di Bari: “È un momento no, ma il gruppo è unito”. Filograna: “Serve equilibrio per rialzarci insieme”
- 15:05 Fasano, Ghilardi: “Domenica contro il Francavilla voglio uno stadio strapieno”
- 14:24 Serie D, le designazioni della 10a giornata
- 12:51 ufficialeTaranto, per l'attacco ecco Alessandro Labianca
- 12:38 ufficialeUgento, arriva il difensore Danilo Dias
- 12:34 Casarano-Monopoli, trasferta vietata per i tifosi biancoverdi
- 10:53 ufficialeCanosa, rinforzo under in porta: ingaggiato Francesco Massari
- 10:31 Gruppo Editoriale Distante: i prossimi appuntamenti in diretta e differita
- 09:24 ufficialeDue nuovi arrivi al Melfi: ingaggiati Hussein e Esmaiil
- 22:50 Rubino: “Massafra non è razzista. Pronti a non giocare col Taranto o ritirarci dal torneo"
- 19:46 Bisceglie-Canosa 1-1: Citro porta i nerazzurri in semifinale di Coppa Italia
- 19:38 ufficialeVirtus Mola, Doudou nuovo allenatore
- 19:10 Taranto, ad un passo l'esterno Alessandro Labianca
- 18:54 Taranto-Acquaviva, polemiche per il gol del 4-1
- 17:00 Atl. Acquaviva, Solidoro: "Il gol del 4-1? Episodio non bello"
- 16:26 Taranto-Acquaviva 5-1: gli ionici si aggiudicano il primo round
- 14:41 ufficialeFidelis Andria, risoluzione consensuale con Alessandro Labianca
- 14:31 Taranto, l'ex Montervino: “Il Taranto farà un buon percorso”
- 14:26 Heraclea-Fidelis Andria, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- 12:49 ufficialeL’ex Heraclea Van Ransbeeck riparte dalla Nocerina
- 11:50 Veglie – Carmiano: partita sospesa per scontri tra tifosi
- 11:48 Domenica c’è Martina-Barletta, Pizzulli: “Mi aspetto gli applausi a Martina”
- 11:29 Virtus Francavilla, Niccoli: “Taurino è stato la prima scelta”
- 11:24 Coppa Italia Serie C, risultati sedicesimi e accoppiamenti ottavi: ecco le pugliesi
- 10:34 Picerno, è fatta per Andrea Gemignani
- 09:45 Ugento, la denuncia della società: “Vogliamo rispetto dalla classe arbitrale”
- 09:00 ufficialeHeraclea, ufficiale l’arrivo del centrocampista Nicolò Maspero
