Il Bitonto è alla ricerca del quinto successo consecutivo: una vittoria che permetterebbe ai leoncelli non solo di confermare il trend positivo delle ultime settimane, ma anche di superare in classifica la rivale di giornata (AZ Picerno) e di agganciare finalmente l’agognata zona play-off.
Allo stadio “Alfredo MancinellI” di Tito, in Lucania, andrà in scena (inizio ore 15.00) uno dei match più attesi della 27^ giornata del campionato di Serie D (gir. H). A fronteggiare gli uomini di mister Loseto ci saranno i padroni di casa del Picerno, reduci da due vittorie contro Lavello e Portici, che puntano a difendere il proprio piazzamento nella parte più prestigiosa della graduatoria e a bissare il successo ottenuto all’andata al “Città degli Ulivi” di Bitonto.
Il match tra pugliesi e lucani presenta, tuttavia, un’importante novità rispetto al confronto avvenuto lo scorso gennaio in casa dei neroverdi: le panchine delle due compagini, infatti, non sono più guidate dai tecnici di inizio campionato. Ora, da una parte è presente Valeriano Loseto, che ha sostituito il collega Nicola Ragno, dall’altra invece c’è Antonio Palo, al posto di Ciro Ginestra.
“Dobbiamo avere la testa giusta per proseguire questo cammino, non possiamo permetterci di gettare al vento tutto il buono che abbiamo costruito sino ad ora – sono state le parole rilasciate da mister Loseto alla vigilia del match –. Il Picerno è una squadra importante, che dopo aver cambiato l’allenatore si è ripresa notevolmente. Quindi ci tocca prestare ancor più attenzione e, difatti, ricordo sempre ai ragazzi che purtroppo abbiamo poco margine di errore di qui sino alla fine del campionato”.
Il trainer bitontino, per l’impegno in terra lucana, non avrà a disposizione il centrocampista Savio Piarulli, indisponibile per una giornata a causa di somma di ammonizioni. Tornerà dalla squalifica, invece, il collega di reparto Biason, assente nella gara interna contro il Sorrento dello scorso mercoledì. Per Loseto restano da sciogliere gli ultimi dubbi: il tecnico, infatti, potrebbe riporre il 4-3-3, ossia lo stesso schieramento dell’ultima partita, o ritornare al consueto 3-5-2. In ogni caso, sembra quasi scontata la presenza dal 1’ del portiere Zinfollino e dei difensori Petta, Colella e Nocerino, oltre che quella del capitano Lattanzio, capocannoniere della formazione neroverde con 11 reti.
A dirigere l’incontro sarà il sig. Marco Maria di Nosse della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Pierpaolo Vitale, della sezione di Salerno, e Antonio Portella della sezione di Frattamaggiore.
Altre notizie - BITONTO
Altre notizie
- 23:50 Monopoli, Colombo: "Bravi a non concedere nulla al Cerignola"
- 23:49 Monopoli, Falzerano: "Felice per la vittoria, fisicamente sto bene"
- 23:48 Monopoli, Piana esulta: "Ora continuiamo così"
- 23:47 Audace Cerignola, Maiuri: "Sconfitta che deve farci crescere"
- 23:45 Monopoli-Cerignola 2-0: decidono un'autorete di Visentin e un gol di Fall
- 22:21 Foggia-Latina 1-1: D'Amico illude, Parigi gela lo Zac
- 20:08 Serie C, Monopoli-Cerignola: le formazioni ufficiali
- 19:58 Le formazioni ufficiali di Foggia-Latina: in avanti D'Amico e Bevilacqua
- 19:44 Barletta, Moncelli: “Tranquilli per affrontare l’Andria, Coccia sarà valutato”
- 19:34 Fidelis Andria, Vallarella: “Sistemato il disastro finanziario, con il Barletta per misurare le nostre forze”
- 18:51 Casarano, Di Bari: “Risposto al meglio dopo il ko con l’Atalanta, sappiamo come sfidare il Picerno”
- 18:45 Fasano, Agnelli: “A Gravina serve il doppio dell’impegno, vorranno riscattarsi”
- 17:17 Serie C, ufficializzata la programmazione dall’8ª alla 16ª giornata: il calendario del Girone C
- 17:10 Igor Protti annuncia un nuovo ciclo di cure: "L’ospite ha deciso di far visita alle mie vertebre"
- 16:28 Martina, un nuovo volto in dirigenza: annunciato Antonio Vincenti
- 16:08 le probabili formazionidi Foggia-Latina
- 15:59 le probabili formazionidi Monopoli-Audace Cerignola
- 13:06 UG Manduria, la vicepresidente Occhilupo: "Il progetto resta tale"
- 12:46 Verso Modena-Bari, Caserta: “Out Gytkjaer e Cerri. Ma serve mentalità vincente”
- 11:40 Bisceglie, Di Meo: “Condannati a vincere per la D, nel secondo tempo mi aspettavo di più”
- 11:17 Offese all’arbitro: un anno di Daspo alla vice presidente del Manduria
- 11:15 Ex Monopoli, Bulevardi vicino alla Virtus Verona
- 10:46 ufficialeCerignola, ingaggiato il difensore Gasbarro
- 10:40 Bisceglie, Dammacco: “Di Meo soddisfatto a metà, puntiamo a tutti gli obiettivi”
- 10:00 Cerignola, Maiuri: “Gara difficile, ma siamo pronti a lottare”
- 09:38 Lecce, Stulic: “Proverò a ripetere quanto fatto da Krstovic”
- 09:20 Coppa Italia Eccellenza Puglia: risultati andata primo turno
- 08:30 Fasano, Agnelli:”Campionato equilibrato, parto da idee di De Zerbi”
- 21:33 Caso Jallow, il Taranto non si arrende: depositato il ricorso a Roma
- 18:27 Taranto, Dammacco: "Giochiamo al massimo ogni competizione"
- 18:24 Brindisi, Antonino: "Primo tempo equilibrato, nella ripresa siamo rimasti uniti"
- 18:23 Taranto, Konate: "Abbiamo ampi margini di miglioramento"
- 18:22 Brindisi, Ciullo: "Dimostrato carattere dopo l'espulsione"
- 18:19 Taranto, Danucci: "Nulla da rimproverare ai miei ragazzi"
- 18:18 Brindisi, Righi: "Aria strana, mancano un rigore per noi e un rosso al Taranto"
- 18:16 Taranto-Brindisi 0-0: tre legni, un'espulsione ma zero reti nel match d'andata
- 16:54 ufficialeManfredonia, arriva il difensore Spinelli
- 14:18 Monopoli, Colombo: "Facciamo tesoro degli errori commessi a Catania"
- 12:08 Oggi in campo la Coppa Italia Eccellenza, il quadro completo: spicca Taranto-Brindisi
- 11:02 Fasano, Kola saluta e va in prestito: “Non ho mai amato nessuno quanto questa squadra”
- 10:18 ufficialeManfredonia, Francesco Muscatiello torna in biancazzurro
- 10:03 Coppa Italia Eccellenza, UC Bisceglie-Bitonto 2-1: l’analisi dei due tecnici
- 22:15 ufficialeGalatina, annunciato il nuovo allenatore
- 20:19 ufficialeFasano, ceduto in prestito un giovane centrocampista
- 19:57 Gravina-Fasano, cambia l'orario d'inizio del match
- 18:05 Taranto, Danucci: "Coppa Italia una via per raggiungere l'obiettivo"
- 14:45 Brindisi, Ciullo verso il Taranto: "Partita che si presenta da sola"
- 14:28 Eccellenza e Promozione, le decisioni del Giudice Sportivo
- 14:23 Bari, Mavraj titolare col Kosovo U21 contro la Spagna