Il Casarano si prepara in vista della trasferta di domenica pomeriggio che lo vedrà impegnato alle ore 14:30 sul terreno di gioco del “Degli Ulivi”, contro la Fideis Andria. La sfida metterà di fronte la seconda in classifica, ospite al cospetto dei padroni di casa che ad oggi presidiano l’ottava posizione. 

Sfida esterna per le Serpi, le quali fino ad oggi nelle tre gare in trasferta affrontate hanno racimolato solamente 4 punti su 9 a disposizione, poco meno della metà. Le gare in questione sono rispettivamente il pareggio per 2-2 contro il Portici, la vittoria per 3-1 contro il Gravina ed infine la sconfitta nel derby contro il Nardò per 2-0. Un bottino tutt’altro che rassicurante, il quale però è maturato in periodi differenti.

 Differente sarà anche la gara di domenica, che vede un Casarano forte del ritorno al successo affrontare la Fidelis Andria di Luigi Panarelli, ad oggi poco piacevole in territorio amico. Anche per loro sono solo 4 i punti annoverati nei tre match casalinghi, che li hanno visti nel periodo precedente ai recuperi, prima portare a casa un punto in seguito al pareggio a reti bianche contro il Cerignola, poi uscire sconfitti contro il Picerno ed infine vincere per 3-0 contro la modesta Puteolana.

Ad oggi però non bastano i numeri per poter presentare una gara, che chiama in causa due compagini con alcune variazioni in organico. Il Casarano quasi certamente dovrà fare a meno del portiere Pitarresi e dei perni di difesa Longhi e Figliomeni, tutti e tre alle prese con i postumi dovuti ai rispettivi acciacchi. Al contrario, la Fidelis Andria ad oggi conta la sola assenza del terzino sinistro Gabriele Azzarito, ad ogni modo sulla via del rientro. Inoltre i federiciani potranno contare sui neo-acquisti Gogovski, Cerone e Avataggiato, con gli ultimi due che subito dopo l’ingaggio hanno segnato il successo biancazzurro contro l’Aversa, grazie alle loro due marcature. 

Sezione: CASARANO / Data: Ven 18 dicembre 2020 alle 11:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print