Tutto fermo, o quasi, in Serie D con il turno di stop dedicato ai recuperi che nel girone H ci terrà compagnia grazie a una sfida molto interessante che porrà di fronte Casarano e Gravina. Il passato emerge sul manto erboso del “Giuseppe Capozza”, con gli avanti rossazzuri Santoro e Ficara che nel complesso hanno siglato 38 gol con la casacca gialloblù in due stagioni, e Pasquale De Candia che con un triplete solamente due anni fa riportò il Casarano in D dopo diversi anni di astinenza di questi dalla categoria regina del calcio dilettantistico. Tra i murgiani ci sarebbe anche Cianci, attaccante per un anno e mezzo in rossazzurro ma che da under non ha mai trovato la via del gol in 16 presenze totali. Pensando però al presente e lasciandoci alle spalle il recente passato, quello odierno sarà uno scontro di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, con il Casarano che dopo quattro risultati utili ha voglia di ottenere il secondo successo consecutivo e dare un segnale alla capolista Taranto, all’indomani del recupero infrasettimanale che li ha visti trionfare allo scadere nel derby contro il Nardò con una rimonta unica. D’altro canto si presenta una squadra da due settimane in mano ad un nuovo condottiero, ovvero Pasquale De Candia, capace pochi giorni fa di far ritrovare il successo alla sua squadra dopo tre mesi di totale astinenza dalla via dei tre punti. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.00, con le formazioni che si contenderanno la posta in palio agli ordini del direttore di gara Daniel Codilara fischietto della sezione di Milano.
COME ARRIVA IL CASARANO – Sorride in parte mister Orlandi il quale arrivato al quinto impegno in due settimane può contare su qualche pedina in più. Non fanno più parte dell’infermeria medica Mattera, presente l’ultima volta a Bitonto, e Figliomeni, uscito anzitempo per un problema fisico contro il Nardò. Al contempo però il trainer lombardo dovrà far fronte alle pesanti assenze di Pagliai, Rodriguez e Sansone per squalifica e di Syku fuori ancora per il problema rimediato a Francavilla In Sinni. Sarà dunque 4-3-3 con Pitarresi tra i pali, mentre in difesa confermato l’assetto di tre giorni fa in toto eccezion fatta per Quacquarelli a destra con Argento che rimane sulla corsia mancina. A centrocampo torna Bruno in mediana mentre al suo fianco ci saranno uno tra Tascone e Atteo assieme a Feola. Tridente offensivo inedito con i tre mattatori della sfida contro il Nardò, per gol e assist, ovvero Ficara, Santoro e Negro.
COME ARRIVA IL GRAVINA – Un solo assente certo per mister De Candia, ovvero Agresta, il quale è uscito anzitempo dalla sfida di mercoledì contro l’Aversa per infortunio. Restano in dubbio le presenze di De Gol, Gilli (anch’esso uscito prima tre giorni fa) e Perez che in difesa aveva riscontrato qualche problema fisico contro l’Andria domenica scorsa. Se quest’ultimi tre dovessero recuperare l’11 di partenza sarebbe un 3-5-2 che vedrebbe Vicino tra i pali, mentre nella linea del reparto arretrato comparirebbero Gilli, Chiavazzo e Dentamaro. Corsie affidate a capita Chairadia e Gjini, supportati centralmente da Angelini, Toskic e De Feo. In attacco il tundem dovrebbe esser composto da Abayian e Cianci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Quacquarelli, Figliomeni, Longhi, Argento; Feola, Bruno, Tascone; Ficara, Santoro, Negro. All.: Orlandi.
GRAVINA (3-5-2): Vicino; Gilli, Chiavazzo, Dentamaro; Chiaradia, Angelini, Toskic, De Feo, Gjini; Abayian, Cianci. All.: De Candia.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - CASARANO
Altre notizie
- 23:27 Euro 2032, Bari: il sindaco Vito Leccese annuncia: "A breve incontro con il ministro Abodi"
- 20:32 Serie C/C, gli arbitri designati per la 33a Giornata
- 19:22 Verso Roma-Lecce, Di Francesco ritorna nel "suo" Olimpico
- 18:09 Lotta salvezza: bagarre senza sosta nel girone H di Serie D
- 16:41 Promozione, Ostuni-Carovigno a porte chiuse: la delusione del club gialloazzurro
- 16:39 Allarme Nardò: Sall esce per infortunio con la rappresentativa
- 13:33 Barletta, corsa al biglietto per il match col Gravina: venduti già 700 tagliandi
- 11:58 Barletta, la forza dei numeri per sognare la promozione
- 11:53 Potenza, De Giorgio: “Vittoria che rispecchia la bellezza degli spalti”
- 10:10 tcpBisceglie, sospetto problema al flessore per Citro: ieri out contro la Boreale
- 22:40 Coppa Italia Serie C: il Potenza batte 3-1 il Latina nella finale di andata
- 22:25 Frosinone-Bari 2-1, le pagelle: super Cerofolini, lento Dorval
- 21:42 Frosinone-Bari 2-1, Longo: “Usciamo dal campo a testa alta. Ora la Carrarese”
- 21:28 Coppa Italia, Bisceglie non fa breccia nel muro romano
- 21:26 Frosinone-Bari 2-1: Rao ed un super Cerofolini non evitano la sconfitta
- 21:01 Bisceglie, il rammarico del DS Dammacco: "Bicchiere mezzo vuoto"
- 20:46 Avellino, arriva il primo gol di Patierno in Serie B
- 18:14 Bisceglie, tegola Martino: sospetta rottura del tendine d'achille
- 17:49 Le formazioni ufficiali di Frosinone-Bari: tre cambi per Longo
- 16:59 Coppa Italia Dilettanti, Bisceglie-Boreale 0-0: pari e occasioni sciupate per i pugliesi
- 16:53 Gravina, un assente con il Barletta: out per squalifica
- 16:15 Promozione, le decisioni del giudice sportivo: arriva una squalifica di 4 mesi
- 16:15 Eccellenza: le decisioni del Giudice Sportivo
- 16:09 Serie C, definite le date playoff e playout
- 15:50 Martina, 200 biglietti a disposizione dei tifosi al “Marcello Torre”
- 15:33 Il Casarano celebra Loiodice: “È un piacere rivederti”
- 15:19 Bari, i convocati contro il Frosinone
- 15:10 Foggia, l'analisi tattica: tra i segnali di Benevento e l’esame di Cava
- 14:51 Coppa Italia Dilettanti, Bisceglie-Boreale: le formazioni ufficiali
- 11:44 Semifinale Coppa Italia Dilettanti, il Bisceglie gioca per avvicinarsi alla Serie D
- 11:38 Viareggio Cup, Sorace e Sall trascinano la Rappresentativa LND
- 10:21 Barletta, Romano: “Abbiamo un gruppo che merita la Serie C, come l'intera città"
- 08:15 le probabili formazionidi Frosinone-Bari: Pucino al posto di Mantovani?
- 18:18 Lecce, si ferma anche Coulibaly: emergenza a centrocampo
- 18:17 Foggia, condanne per intimidazioni: tre colpevoli nel processo
- 18:16 Manfredonia, stop per Urain: salta la trasferta di Fasano
- 14:32 Casarano, un grande Chiricò per tre punti d'oro che sanno di rinascita
- 12:53 ufficialeNola, esonerato Giampà dopo la sconfitta con la Virtus Francavilla: ora c’è un nome in pole
- 12:26 Catania-Casarano: trasferta vietata ai tifosi rossazzurri
- 12:09 Martina, Resouf è l’uomo del momento: talento e velocità al servizio dei suoi
- 12:08 Serie D-H, spettacolo senza fine: il punto sul campionato
- 11:59 Novoli, Luperto: “Contro il Taranto servirà coraggio e concentrazione”
- 11:28 Luca Russo, il muro di Parabita che sta conquistando Nocera
- 10:17 Bari, Mantovani: “Siamo vivi, dobbiamo restare tutti uniti”
- 23:07 Riccardo Lattanzio, l’uomo della provvidenza: il capitano trascina il Barletta
- 18:10 Nardò: pari amaro ad Acerra ma playoff ancora alla portata
- 16:31 Lecce, Sticchi Damiani: “Migliorare ancora per alimentare le ambizioni”
- 16:04 Serie C/C, corsa salvezza aperta: sei turni per decidere tutto
- 16:00 Brindisi, Righi: “Servono gli ultimi sforzi. Ora l'intera città torni con noi”
