Tutto fermo, o quasi, in Serie D con il turno di stop dedicato ai recuperi che nel girone H ci terrà compagnia grazie a una sfida molto interessante che porrà di fronte Casarano e Gravina. Il passato emerge sul manto erboso del “Giuseppe Capozza”, con gli avanti rossazzuri Santoro e Ficara che nel complesso hanno siglato 38 gol con la casacca gialloblù in due stagioni, e Pasquale De Candia che con un triplete solamente due anni fa riportò il Casarano in D dopo diversi anni di astinenza di questi dalla categoria regina del calcio dilettantistico. Tra i murgiani ci sarebbe anche Cianci, attaccante per un anno e mezzo in rossazzurro ma che da under non ha mai trovato la via del gol in 16 presenze totali. Pensando però al presente e lasciandoci alle spalle il recente passato, quello odierno sarà uno scontro di fondamentale importanza per entrambe le formazioni, con il Casarano che dopo quattro risultati utili ha voglia di ottenere il secondo successo consecutivo e dare un segnale alla capolista Taranto, all’indomani del recupero infrasettimanale che li ha visti trionfare allo scadere nel derby contro il Nardò con una rimonta unica. D’altro canto si presenta una squadra da due settimane in mano ad un nuovo condottiero, ovvero Pasquale De Candia, capace pochi giorni fa di far ritrovare il successo alla sua squadra dopo tre mesi di totale astinenza dalla via dei tre punti. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 15.00, con le formazioni che si contenderanno la posta in palio agli ordini del direttore di gara Daniel Codilara fischietto della sezione di Milano.
COME ARRIVA IL CASARANO – Sorride in parte mister Orlandi il quale arrivato al quinto impegno in due settimane può contare su qualche pedina in più. Non fanno più parte dell’infermeria medica Mattera, presente l’ultima volta a Bitonto, e Figliomeni, uscito anzitempo per un problema fisico contro il Nardò. Al contempo però il trainer lombardo dovrà far fronte alle pesanti assenze di Pagliai, Rodriguez e Sansone per squalifica e di Syku fuori ancora per il problema rimediato a Francavilla In Sinni. Sarà dunque 4-3-3 con Pitarresi tra i pali, mentre in difesa confermato l’assetto di tre giorni fa in toto eccezion fatta per Quacquarelli a destra con Argento che rimane sulla corsia mancina. A centrocampo torna Bruno in mediana mentre al suo fianco ci saranno uno tra Tascone e Atteo assieme a Feola. Tridente offensivo inedito con i tre mattatori della sfida contro il Nardò, per gol e assist, ovvero Ficara, Santoro e Negro.
COME ARRIVA IL GRAVINA – Un solo assente certo per mister De Candia, ovvero Agresta, il quale è uscito anzitempo dalla sfida di mercoledì contro l’Aversa per infortunio. Restano in dubbio le presenze di De Gol, Gilli (anch’esso uscito prima tre giorni fa) e Perez che in difesa aveva riscontrato qualche problema fisico contro l’Andria domenica scorsa. Se quest’ultimi tre dovessero recuperare l’11 di partenza sarebbe un 3-5-2 che vedrebbe Vicino tra i pali, mentre nella linea del reparto arretrato comparirebbero Gilli, Chiavazzo e Dentamaro. Corsie affidate a capita Chairadia e Gjini, supportati centralmente da Angelini, Toskic e De Feo. In attacco il tundem dovrebbe esser composto da Abayian e Cianci.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Quacquarelli, Figliomeni, Longhi, Argento; Feola, Bruno, Tascone; Ficara, Santoro, Negro. All.: Orlandi.
GRAVINA (3-5-2): Vicino; Gilli, Chiavazzo, Dentamaro; Chiaradia, Angelini, Toskic, De Feo, Gjini; Abayian, Cianci. All.: De Candia.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - CASARANO
Altre notizie
- 23:55 Luis Hernaiz trascina il Manfredonia: doppietta decisiva per la salvezza
- 22:25 Disordini prima di Squinzano-Leverano: le decisioni della prefettura di Lecce
- 21:39 Taranto-Canosa, trasferta libera ai tifosi ospiti per la finale playoff
- 17:59 Serie D, fissato l'orario della sfida tra Martina e Nardò
- 17:52 Eccellenza, respinto il ricorso del Racale: il playout sarà Novoli-Ugento
- 16:34 Fasano, avviati i primi sondaggi per Basanisi
- 15:39 Casarano, Di Bari: “Siamo cresciuti, ora senza paura contro il Cosenza”
- 14:43 Barletta, accordo chiuso: Distratto pronto a vestire biancorosso
- 14:29 Canosa, Di Nunno: "Taranto? Una città che merita di più"
- 13:22 Finale playoff Eccellenza, definito il fischio d’inizio di Taranto-Canosa
- 12:56 Prima Categoria, definito stadio e fischio d’inizio dello spareggio Triggiano-Ideale Bari
- 12:20 Fidelis Andria, chiusa la stagione si guarda al futuro
- 12:12 Giudice Sportivo Serie B: multa al Bari
- 12:00 Fasano, secondo posto assaporato per un minuto: campionato chiuso al terzo gradino del podio
- 10:33 Barletta, nel mirino il classe 2007 Distratto
- 10:02 Massafra retrocesso dopo i 9 punti di penalità: pronto il ricorso
- 09:33 Foggia, il saluto di Barilari: “Vi porterò nel cuore, tornerò allo Zaccheria da tifoso”
- 21:12 Eccellenza, Massafra sanzionato con 9 punti di penalizzazione: cambiano i playout
- 20:54 Foggia, il Vado mette nel mirino il tecnico Barilari
- 20:49 Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo dopo il primo turno di playoff
- 20:07 Fasano, Montanaro sui social: “Un anno speciale che porterò con me”
- 17:18 Disordini prima di Squinzano-Leverano: i comunicati delle due società
- 16:26 Virtus Francavilla, Magrì: "Stupito dalle dichiarazioni di Taurino"
- 16:09 Nardò, Garnica: "Voglio continuare a fare bene e migliorare"
- 15:41 Martina, Vincenti: "Bella lotta con il Barletta, siamo soddisfatti"
- 14:41 Taranto, Loiodice rinuncia alla Kings League: "Domenica una finale playoff che vale tutto"
- 14:00 Casarano, rivincita nel derby playoff col Monopoli: il sogno continua
- 12:48 LuNeDì Puglia alle ore 15:00: si parla di calciomercato
- 12:14 Serie C, ecco la data di Cosenza-Casarano
- 11:39 Barletta, Paci verso la conferma: intesa raggiunta per il rinnovo, manca solo l’annuncio
- 01:06 Barletta, Romano sui social: “Si lavora per il futuro”
- 23:04 Cerignola, Maiuri: "Orgoglioso della squadra, peccato per l'eliminazione"
- 22:43 Italia-Brasile, nostalgia e beneficenza
- 22:41 Monopoli ko nel derby, Colombo: "Delusi, ma la stagione resta positiva"
- 22:39 Casarano, la soddisfazione di Di Bari: "A Cosenza senza paura"
- 22:13 Colpo Casarano al "Veneziani": battuto il Monopoli 0-2. Ora il Cosenza
- 22:11 Il Cerignola esce da imbattuto ma non passa il turno: allo Scida termina 1-1
- 19:43 Gravina-Real Normanna 3-2, i murgiani vincono ma non basta per i play-off
- 17:52 Virtus Francavilla, Taurino: "Sembra che io sia l'unico colpevole, ma non è così"
- 17:48 Barletta, Paci: "Mi incontrerò con la società per definire il futuro"
- 17:47 Il Martina perde a Nola, poi segna sul finale e salva il secondo posto
- 17:39 Nardò, De Sanzo: "Abbiamo meritato la qualificazione ai playoff"
- 17:31 Non vince nessuno tra Virtus e Sarnese: finisce 2-2 a Francavilla
- 17:29 Il Nardò batte il Barletta accede ai Play-Off
- 17:18 Fasano, Padalino: "Importante chiudere con una vittoria davanti ai nostri tifosi"
- 17:14 Il Fasano esagera con la Paganese ma resta terzo
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Real Normanna: uno squalificato tra i murgiani, turn over tra i campani
