Match di rilievo in giornata odierna con il manto sintetico del “Monterisi” che vedrà il Cerignola affrontare il Casarano. Una gara che fino a pochi mesi fa rappresentava un fiore all’occhiello del girone H di Serie D, ma che non disdegna piaceri e apprezzamenti anche nell’attuale annata. Sarà la gara dei tanti ex, con i padroni di casa che vantano la presenza di Guarnieri tra i pali, under che ha vestito il rossazzurro fino a dicembre e per ben un anno e mezzo; dal canto opposto sono compaiono invece i difensori Syku e Longhi e gli avanti Rodriguez e Sansone. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nel rispettivo ultimo turno, con gli ofantini in linea con l’obiettivo salvezza e ad un passo dall’ipotecarlo dati i 10 punti di vantaggio sulla zona play-out. I salentini invece dopo aver tratto poco da un tour de force che li ha visti disputare cinque gare in due settimane, ora si trovano a inseguire la capolista Taranto che dista sette lunghezze, distanza che ad ogni modo tiene vive ancore le speranze di tifosi e addetti ai lavori. La sfida posticipata di un’ora e che dunque vivrà il suo primo atto non prima delle ore 16.00, sarà diretta dal sign. Matteo Campagni fischietto della sezione di Firenze. All’andata fu 5-3 al “Capozza” con le due formazioni che offrirono non poco spettacolo sotto un forte diluvio nel primo match del nuovo anno.
COME ARRIVA IL CERIGNOLA – Mister Michele Pazienza sorride alla vigilia grazie ai recuperi dei precedentemente squalificati Muscatiello e Godano, oltre che di Loiodice che rientra dal rispettivo infortunio. Unico assente l’esperto portiere Chironi. Sarà dunque 3-4-3 con Guarnieri tra i pali, mentre nella linea arretrata dovrebbero esser confermati l’under Amoabeng assieme agli esperti Allegrini e Manzo. A presidiare le corsie esterne dovrebbero esserci Russo e Ciafardini. Al centro del campo spazio a due tra Esposito, De Cristofaro e Amabile, mentre in avanti il tridente dovrebbe esser composto da Achik, Malcore e Loiodice, ma non sarebbe da escludere la presenza di uno tra Godano e Verde, nel caso in cui l’ex Barletta non fosse al meglio per rientrare dal 1’ dopo aver recuperato dall’acciacco fisico.
COME ARRIVA IL CASARANO – Anche Nevio Orlandi non può che esser contento dato che avrebbe recuperato finalmente tutte gli effettivi presenti in rosa. A questo punto i dubbi dovrebbero essere molti, eccezion fatta per il modulo con l’utilizzo del consueto 4-3-3. Pitarresi a difesa dei pali, mentre in difesa a supporto dei baby Quacquarelli e Pagliai ci saranno Mattera e Longhi. A centrocampo staffetta Argento-Tascone e Feola-Giacomarro, con due dei quattro citati che andrebbero ad affiancare Bruno, quest’ultimo al possibile rientro in cabina di regia. In avanti invece spazio all’ex Rodriguez che assieme a Mincica si muoverà alle spalle di Domenico Santoro.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CERIGNOLA (3-4-3): Guarnieri; Amoabeng, Allegrini, Manzo; Russo, Amabile, Esposito, Ciafardini; Achik, Malcore, Loiodice. All.: Pazienza.
CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Mattera, Longhi, Quacquarelli; Feola, Bruno, Argento; Mincica, Santoro, Rodriguez. All.: Orlandi.
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
Altre notizie - CASARANO
Altre notizie
- 17:45 Serie D, 3ª giornata: vince il Martina, primo punto per il Nardò, ko il Bisceglie
- 16:45 Audace Cerignola, Catalano: "Contento per la prestazione, continuiamo così"
- 16:11 Foggia, Auteri: "Abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme. Il gruppo sta crescendo"
- 15:53 Bari, presentato il Protti Day: vecchie glorie in campo per ricordare l’ex bomber
- 15:51 Trani, Loiodice si presenta: “Avevo bisogno di un gruppo così familiare”
- 15:41 Eccellenza, le decisioni del giudice sportivo
- 15:24 Taranto, Tiozzo: “Con l’Ostuni non sarà una passeggiata”
- 15:07 Casarano, Di Bari: "Prendo di buono il risultato, ma dobbiamo migliorare"
- 13:30 Fidelis Andria, De Sanzo: "Ripartiamo dal secondo tempo di Brindisi"
- 12:10 Taranto, interesse del Bisceglie per Marko Rajkovic
- 11:05 Elezione Malagò, il CONI conferma il vizio di forma. La FIGC rischia commissariamento
- 10:59 Taranto, occhi sull’ex Martina Christian Lupo
- 10:20 Serie C/C, 5a Giornata: risultati e classifica
- 09:24 ufficialeNoicattaro, il nuovo allenatore è Lorenzo Catalano
- 23:53 Potenza, Staver: "Abbiamo provato a essere più aggressivi, mancata un po' di fortuna"
- 23:51 Potenza, Loiacono: "Ottenuto un buon punto in una gara speciale per me"
- 23:50 Bari, Elia: "Gara equilibrata contro una squadra forte e rodata"
- 23:47 Bari, Rastelli: "Abbiamo provato a vincere contro un Potenza brillante"
- 23:46 Potenza, Tisci: "C'è rammarico ma buon atteggiamento"
- 23:41 Bari-Potenza 0-0: reti inviolate al 'San Nicola'
- 23:05 Foggia-Savoia 0-0: tanto possesso ma niente gol, i rossoneri non riescono più a vincere
- 21:45 Taranto, Martano: “Solo essendo positivi e sereni potremo vincere il campionato”
- 21:10 Calderoni: "Il gol a San Siro è un ricordo indelebile, auguro al Lecce di fare punti"
- 20:05 Le formazioni ufficiali di Bari-Potenza: match in diretta su Antenna Sud
- 19:30 Coppa Italia Eccellenza/Promozione: le designazioni arbitrali
- 19:17 ufficialeMiloš Kapur è un nuovo calciatore del Manfredonia
- 19:06 ufficialeNicola Loiodice lascia il Taranto e riparte dal Soccer Trani
- 18:32 S.S. Taranto, respinto il ricorso contro le sanzioni FIGC
- 17:28 Decide Taranto-Cosmano e dopo due settimane si ritira: la storia di Carella
- 17:16 Eccellenza: Acquaviva, panchina ad Esposito. Separazione in vista col dg Spinelli
- 16:10 Bari, Leccese: “Non lasceremo sola l’Ideale. Bari? non ci faremo prendere in giro”
- 12:49 Virtus Francavilla, Trocini: “Derby col Brindisi? Partita molto sentita. Ci faremo trovare pronti”
- 12:46 Foggia, Casella e Di Pasquale alla vigilia del Savoia: “Dobbiamo migliorare”
- 10:53 Loiodice - Trani: si attende solo l’ufficialità
- 10:16 Martina, Laterza: “Con l’Aversa serve continuità, contento per Cruz”
- 09:38 Foggia, presentata la prima maglia
- 09:02 Soccer Trani-Loiodice: arriva l’indizio social
- 22:55 Canosa, Lorusso: "Loiodice? Ci abbiamo provato"
- 20:53 ufficialeTaranto, ecco l’arrivo di Leonardo Taurino
- 20:33 Taranto, Saraniti: "Ogni partita va giocata con il sangue agli occhi"
- 20:01 Soccer Trani, trattativa in chiusura per Loiodice
- 19:23 Virtus Francavilla-Brindisi, trasferta vietata ai residenti di quattro comuni
- 17:31 Casarano, Di Bari: “Cerignola squadra forte. Dobbiamo trovare equilibrio”
- 16:42 Manfredonia, Rotice: “Squadra ancora in crescita. Fa male vedere i settori ospiti chiusi”
- 16:41 Bisceglie, Dammacco: “Il mercato non è mai chiuso, siamo sempre vigili”
- 16:09 Martina, Lacarbonara: “Dobbiamo comprare bene, non giocare al fantacalcio”
- 15:02 Fidelis Andria, Ronchi: "Vestire la maglia dell'Andria è una responsabilità"
- 14:34 Bari-Potenza in diretta su Antenna Sud
- 13:48 Barletta, Paci: "Sconfitta di Casarano alle spalle, ora ripartiamo"
- 13:10 Taranto, dall'atteggiamento al nuovo assetto tattico: le prime indicazioni dell'era Tiozzo
