Match di rilievo in giornata odierna con il manto sintetico del “Monterisi” che vedrà il Cerignola affrontare il Casarano. Una gara che fino a pochi mesi fa rappresentava un fiore all’occhiello del girone H di Serie D, ma che non disdegna piaceri e apprezzamenti anche nell’attuale annata. Sarà la gara dei tanti ex, con i padroni di casa che vantano la presenza di Guarnieri tra i pali, under che ha vestito il rossazzurro fino a dicembre e per ben un anno e mezzo; dal canto opposto sono compaiono invece i difensori Syku e Longhi e gli avanti Rodriguez e Sansone. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nel rispettivo ultimo turno, con gli ofantini in linea con l’obiettivo salvezza e ad un passo dall’ipotecarlo dati i 10 punti di vantaggio sulla zona play-out. I salentini invece dopo aver tratto poco da un tour de force che li ha visti disputare cinque gare in due settimane, ora si trovano a inseguire la capolista Taranto che dista sette lunghezze, distanza che ad ogni modo tiene vive ancore le speranze di tifosi e addetti ai lavori. La sfida posticipata di un’ora e che dunque vivrà il suo primo atto non prima delle ore 16.00, sarà diretta dal sign. Matteo Campagni fischietto della sezione di Firenze. All’andata fu 5-3 al “Capozza” con le due formazioni che offrirono non poco spettacolo sotto un forte diluvio nel primo match del nuovo anno.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA – Mister Michele Pazienza sorride alla vigilia grazie ai recuperi dei precedentemente squalificati Muscatiello e Godano, oltre che di Loiodice che rientra dal rispettivo infortunio. Unico assente l’esperto portiere Chironi. Sarà dunque 3-4-3 con Guarnieri tra i pali, mentre nella linea arretrata dovrebbero esser confermati l’under Amoabeng assieme agli esperti Allegrini e Manzo. A presidiare le corsie esterne dovrebbero esserci Russo e Ciafardini. Al centro del campo spazio a due tra Esposito, De Cristofaro e Amabile, mentre in avanti il tridente dovrebbe esser composto da Achik, Malcore e Loiodice, ma non sarebbe da escludere la presenza di uno tra Godano e Verde, nel caso in cui l’ex Barletta non fosse al meglio per rientrare dal 1’ dopo aver recuperato dall’acciacco fisico.

COME ARRIVA IL CASARANO – Anche Nevio Orlandi non può che esser contento dato che avrebbe recuperato finalmente tutte gli effettivi presenti in rosa. A questo punto i dubbi dovrebbero essere molti, eccezion fatta per il modulo con l’utilizzo del consueto 4-3-3. Pitarresi a difesa dei pali, mentre in difesa a supporto dei baby Quacquarelli e Pagliai ci saranno Mattera e Longhi. A centrocampo staffetta Argento-Tascone e Feola-Giacomarro, con due dei quattro citati che andrebbero ad affiancare Bruno, quest’ultimo al possibile rientro in cabina di regia. In avanti invece spazio all’ex Rodriguez che assieme a Mincica si muoverà alle spalle di Domenico Santoro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CERIGNOLA (3-4-3): Guarnieri; Amoabeng, Allegrini, Manzo; Russo, Amabile, Esposito, Ciafardini; Achik, Malcore, Loiodice. All.: Pazienza.

CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Mattera, Longhi, Quacquarelli; Feola, Bruno, Argento; Mincica, Santoro, Rodriguez. All.: Orlandi.

Sezione: CASARANO / Data: Dom 02 maggio 2021 alle 09:30
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print