Sfida di cartello in territorio lucano dove il Picerno, finalmente sul manto erboso del "Donato Curcio", sfiderà il Casarano. Due momenti diametralmente opposti per le due formazioni, con i rossoblù che dopo la sconfitta in riva all'Ofanto contro il Cerignola hanno inanellato ben cinque vittorie consecutive che lo hanno proiettato al secondo posto ed a sole quattro lunghezze dalla vetta presidiata dal Taranto. Dal canto opposto i salentini affrontano un momento cupo e di grande amarezza con tre sconfitte consecutive che sembrerebbero aver portato il main sponsor Antonio Filograna - finanziatore della squadra da tre anni - a fare un passo indietro. Dimenticato lo striscione in città contro il soggetto citato presente la scorsa domenica, le ore che hanno preceduto questa gara hanno visto molti sostenitori rossazzurri mettersi al fianco di esso. All'andata in Salento la sfida vide il Picerno imporsi per 0-1 al "Capozza" seppur in inferiorità numerica e grazie alla marcatura di Origlia, giocatore ai tempi neo-acquisto dei lucani. La gara che avrà inizio alle ore 16.00 sarà diretta da Fabrizio Pacella della sezioen di Roma 2. 

COME ARRIVA IL PICERNO - Mister Palo dovrà fare a meno del solo Origlia, mattatore del match d'andata il quale ha terminato la stagione in anticipo per infortunio. Il trainer dovrebbe confermare il 4-2-3-1 di Sorrento che vedrebbe Giuliani a difesa dei pali, mentre in difesa a supporto dei laterali Guerra e Stasi ci saranno Allegretto e Nossa. In mediana protagonisti D'Angelo e Dettori, mentre alle spalle dell'unico riferimento offensivo Albadoro ci saranno Esposito, Kone e Kosovan. 

COME ARRIVA IL CASARANO - Per Orlandi unico assente Figliomeni che dovrà scontare l'ultimo dei due turni di squalifica rimediato a Cerignola, mentre rientrano Bruno e Syku. Sarà dunque 4-3-3 con Pitarresi a difesa dei pali, corsie di difesa affidate ai baby Quacquarelli e Pagliai che verranno supportati centralmente da Mattera e Syku. A centrocampo chiavi della mediana affidate a Giacomarro, con l'ex Palermo che vedrà al suo fianco Feola ed Atteo. In avanti conferma per il tridente sceso in campo sette giorni fa, ovvero Sansone-Rodriguez-Mincica. 

LA PROBABILE FORMAZIONE

PICERNO (4-2-3-1): Giuliani; Guerra, Nossa, Allegretto, Stasi; D'Angelo, Dettori; Esposito, Kone, Kosovan; Albadoro. All.: Palo. 

CASARANO (4-3-3): Pitarresi; Pagliai, Syku, Mattera, Quacquarelli; Atteo, Giacomarro, Feola; Sansone, Rodriguez, Mincica. All.: Orlandi. 

Sezione: CASARANO / Data: Dom 16 maggio 2021 alle 08:00
Autore: Simone Cataldo / Twitter: @SimoneCataldo12
vedi letture
Print