È Audace Cerignola show al 'Monterisi': 3-0 al Lavello con le firme di Achik e Malcore. Continua, dunque, l’ottimo momento della squadra di Pazienza che batte il quotato Lavello e torna alla vittoria interna che mancava addirittura da gennaio, lanciando un chiaro segnale in ottica playoff. 

LA CRONACA. Inizia forte il Lavello, al 3' minuto ci prova Liurni su calcio piazzato, nulla di fatto. I lucani continuano a spingere, al 7' Migliorini trova con un bel lancio El Ouazni che non riesce a concludere. La partita cambia quando il Cerignola comincia ad affacciarsi in avanti, prima un’occasione per Malcore, poi una grave disattenzione difensiva, sfruttata alla grande da Achik che batte Carretta con un delizioso tocco morbido: Audace in vantaggio dopo 10 minuti di gioco. A cambiare l'andazzo della partita è il rosso estratto a Dell'Orfanello, con il Lavello che rimane in dieci e si deve necessariamente abbassare.

SECONDO TEMPO. La seconda frazione è un monologo del Cerignola che al minuto 50 trova il raddoppio con Malcore, che vince un contrasto con Carretta, e deposita il pallone in rete. Al 67' arriva il gol che chiude il match: Loiodice vince un rimpallo e con un filtrante pesca Malcore, è 3-0 e partita in cassaforte. Dopo quattro minuti di recupero si chiude la sfida del 'Monterisi': il Cerignola vince e mette un altro mattoncino importante per la salvezza, con la possibilità di scorgere anche la zona play-off. Per il Lavello, invece, una domenica assolutamente da dimenticare. 

IL TABELLINO

AUDACE CERIGNOLA – LAVELLO 3-0

Reti: 10° Achik (C), 50° Malcore (C), 67° Malcore (C)

Ammonizioni: De Cristofaro (C), Muscatiello (C), Otranto Godano (C)

Espulsioni: Dell’Orfanello (L)

Audace Cerignola: Chironi, Ciafardini, Russo (Amoabeng 90°), De Cristofaro, Manzo, Allegrini (Silletti 85°), Achik, Muscatiello, Malcore (Tedesco 74°), Loiodice (Verde 78°), Otranto Godano (Amabile 60°). Allenatore: M.Pazienza

Lavello: Carretta, Dell’Orfanello, Longo (Tuttisanti 72°), Migliorini (Marotta 61°), Burzio, Liurni, Barbara, GarciaRodriguez (Zullo 61°), Giunta (Corna 61°), Brunetti, El Ouazni ( Vitofrancesco 25°). Allenatore: K.Zeman

A cura di Antonio Specchio

Sezione: Cerignola / Data: Dom 28 marzo 2021 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoCalcioPuglia / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print