Importante successo in amichevole per l'Audace Cerignola, che supera per 1-2 i pari categoria del Giugliano. Questa l'analisi dell'allenatore gialloblù Pazienza"È sempre importante vincere perchè dà morale, attraverso un risultato positivo riesci ad avere l'attenzione dei tuoi calciatori. La partita di oggi ci dà delle indicazioni importanti, c'è da lavorare a fronte di un campionato tosto con tante difficoltà. Avevamo bisogno di confrontarci con il valore del campionato. In questo momento ho bisogno di fare delle prove e vedere come i ragazzi rispondono sul campo, oggi le risposte che ho avuto sono state abbastanza buona ma possiamo fare ancora meglio". 

Tante prove tattiche per il tecnico ofantino, su tutte l'impiego di Capomaggio nel reparto arretrato e di Langella davanti alla difesa: "Sono state delle scelte forzate perchè i giocatori di ruolo hanno avuto delle difficoltà fisiche. Langella e Capomaggio per caratteristiche possono comunque adattarsi benissimo in quei ruoli, non ho inventato nulla di nuovo". 

Sul mercato Pazienza non lascia dubbi: "Io e il ds parliamo ogni giorno su come migliorare la squadra, delle soluzioni ci sarebbero ma vanno ragionate in maniera oculata perchè ci sono degli equilibri da mantenere. Siamo consapevoli che ancora qualcosina si può fare e cercheremo di farla entro la fine del mercato".

Sezione: Cerignola / Data: Lun 22 agosto 2022 alle 12:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print