Novità di rilievo per la città di Brindisi. Attraverso una nota ufficiale, Forza Italia – con gli onorevoli D’Attis, Caroppo e De Palma – ha annunciato l’arrivo di circa 70 milioni di euro destinati alla Puglia nell’ambito di un piano nazionale “per la valorizzazione delle comunità e delle identità locali”.

Una quota consistente di queste risorse, pari a 37 milioni di euro, sarà destinata al capoluogo brindisino, dove i fondi serviranno in parte alla realizzazione di un nuovo stadio comunale.

Nella nota si legge:

“Il soggetto attuatore sarà Sport e Salute Spa, mentre saranno beneficiari i comuni di Brindisi, Ginosa e Santa Cesarea Terme. Si tratta di un investimento complessivo che premia la nostra identità e il lavoro svolto in sinergia con il Governo”.

Un intervento, spiegano i rappresentanti di Forza Italia, che guarda al futuro delle città pugliesi con l’obiettivo di coniugare sport, cultura e valorizzazione dei territori:

“Non è un punto di arrivo, ma l’inizio di una nuova stagione in cui i territori tornano protagonisti grazie a infrastrutture moderne, accessibili e multifunzionali, in grado di ospitare sport, eventi, iniziative culturali e percorsi legati alle comunità italiane all’estero. È un risultato a cui teniamo particolarmente perché è il frutto dell’azione che Forza Italia Puglia sta portando avanti con il supporto del Governo nazionale e grazie alla guida e l’attenzione del nostro segretario nazionale Antonio Tajani”.

Nel dettaglio, aggiunge il comunicato:

“37 milioni di euro alla città di Brindisi per la riqualificazione e il potenziamento degli impianti esistenti nel complesso sportivo Masseriola e la realizzazione di un nuovo stadio comunale sempre nella stessa area indicata dalla programmazione urbanistica cittadina, attesa la procedura già in essere per la costruzione del nuovo palaventi affidata a società privata”.

Un progetto ambizioso, dunque, che punta a rilanciare Brindisi attraverso infrastrutture sportive moderne e un nuovo stadio destinato a diventare punto di riferimento per la città e l’intero territorio provinciale

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 17:03
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print