Dopo il combattutissimo 3-2 tra Polimnia e Bisceglie, che ha regalato ai rossoverdi la finale playoff, sono arrivate le dichiarazioni dei due allenatori.

Anaclerio, tecnico del Polimnia, ha sottolineato l'impresa dei suoi ragazzi:
"Credo sia stata una vittoria costruita dai ragazzi. Ho la fortuna di allenare degli uomini che hanno dimostrato, nonostante mille difficoltà, di potercela fare. Non dimentichiamo che abbiamo fatto un campionato senza tifosi, senza allenarci nel campo dove giochiamo la domenica. Abbiamo deciso di stare in silenzio per settimane, e per fortuna c'è il rettangolo verde che parla: siamo in finale meritatamente. All'inizio dell'anno nessuno ci dava un euro, e continua a non darcelo. Ora ovviamente dicono che il Canosa è favorito per la vittoria finale, ma sarà il campo a parlare."

Dall’altra parte, tanto orgoglio e amarezza nelle parole di Di Meo, allenatore del Bisceglie:
"Questa squadra ha fatto un girone di ritorno da primo posto e non meritava di uscire oggi, lo dico con tutto il cuore. Un applauso a questi ragazzi che hanno fatto un secondo tempo strepitoso. Sono arrivato in una situazione drammatica e li ho portati in semifinale playoff. Meritavamo noi di passare. Se qualcuno mi dice il contrario, vuol dire che non ho capito niente di calcio."

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 11:50
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print