La Nuova Spinazzola affida la prima squadra ad Antonio De Sario dopo la decisione di Andrea Troia di interrompere il proprio percorso con il club. Il nuovo allenatore, concittadino della società, era già tesserato come preparatore atletico. Il cambio di guida tecnica si inserisce in una riorganizzazione che comprende anche l’uscita di sei calciatori, dopo diverse settimane di incontri promossi dalla dirigenza per cercare un punto d’incontro e un equilibrio condiviso. A Troia il club ha rivolto il ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per il prosieguo della carriera.
La società ha riferito di aver affrontato difficoltà economiche per il venir meno del sostegno di alcuni sponsor. Una circostanza definita imprevista, che ha impedito di concretizzare gli ulteriori innesti di mercato presi in considerazione e prospettati per rafforzare la squadra. In questo contesto, secondo la ricostruzione della dirigenza, Vincenzo Conte, Riccardo Losappio, Antonio Orazio Stefanini, Michele Cappellari, Nicola Salvatore Scarimbolo e Gabriele Renato Quarta hanno deciso di lasciare, ritenendo insufficiente il livello qualitativo complessivo della rosa. Il club ha replicato che gli stessi giocatori erano stati inseriti gradualmente nell’organico come rinforzi, senza che fossero arrivati i risultati sportivi auspicati.
Sul fronte dei rapporti economici, la posizione della società è netta: «Tutti gli impegni economici assunti nei confronti dei propri tesserati sono sempre stati regolarmente e integralmente rispettati». La dirigenza considera quindi ingiustificata la decisione dei sei calciatori di non partecipare agli allenamenti e di non rendersi disponibili per la gara di domenica. Secondo il club, queste assenze hanno provocato notevoli difficoltà organizzative e sportive, mettendo in discussione fino all’ultimo la possibilità di scendere in campo.
Contro il Galatina, la Nuova Spinazzola ha così giocato con una rosa fortemente rimaneggiata e priva di diversi elementi di esperienza. Nella ricostruzione della società, la squadra ha ceduto soltanto all’85° minuto su un rigore di cui viene contestata l’assegnazione. La dirigenza ha elogiato il carattere, il sacrificio e l’orgoglio mostrati dai giocatori impiegati, giudicando il gruppo rimasto una base solida e determinata, in grado di affrontare con dignità e competitività il campionato di Eccellenza.
La società ha rivolto a De Sario gli auguri per il nuovo incarico ed è già al lavoro sul mercato per integrare e rafforzare la rosa. L’indirizzo dichiarato è cercare calciatori legati alla maglia e disponibili a condividere un progetto fondato sulla sostenibilità, sul rispetto dei colori sociali e sulla valorizzazione dei giovani, con l’esperienza al servizio della crescita del gruppo.
Autore: Anthony Carrano
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 11:26 Taranto, ritorno di fiamma per Gjonaj: nuovi contatti in vista?
- 10:42 ufficialeSpinazzola, lasciano Troia e sei giocatori: guida a De Sario
- 10:20 Casarano, Zauri: "Vittoria meritata. Lavoreremo con umiltà e ambizione"
- 09:45 Ostuni, Solidoro: "Ci piace stare lassù. Il lavoro paga sempre"
- 09:00 Malagò si oppone alla multiproprietà, ma Grassani la rilancia: chi ha ragione? Intanto Bari guarda
- 08:40 Promozione, Grottaglie: impresa in 10 a Matino, quarta vittoria di fila
- 21:10 Loiodice sui social: “Più mi fischiano, più mi carico”
- 20:40 Lecce, 2 giornate di squalifica a Gaspar: multa di 15mila euro al club
- 20:35 Bari, Cairo svela: "Decaro mi chiese se fossi interessato alla squadra, rifiutai"
- 18:55 Taranto, Baietti: "Ora diamo continuità alla vittoria con la Soccer Trani"
- 18:32 ufficialeMohamed Savané è un nuovo giocatore dell’Altamura
- 18:16 Unione Calcio Bisceglie, Bellomo: "Con il Taranto per trovare la vittoria interna"
- 17:48 Gravina, Ignoffo: "Il bilancio è positivo, ma abbiamo ancora tanto da dimostrare"
- 17:01 Barletta, Romano: "Ci aspettavamo di più ma l'obiettivo resta la salvezza"
- 16:17 Barletta, il club riflette sulla posizione del tecnico Paci
- 16:15 Bisceglie, Pizzulli: "Dobbiamo continuare a giocarcela con tutti"
- 15:18 Virtus Francavilla, Lops: "Possiamo disputare un gran bel campionato"
- 13:47 Martina, Laterza dopo il pareggio di Ischia: “Risultato giusto, ma potevamo essere più precisi”
- 09:57 Eccellenza Puglia, 10a Giornata: risultati e classifica
- 09:48 Taranto, Bonavolontà: “Diecimila tifosi? Abbiamo una responsabilità importante”
- 09:40 Taranto, Losavio: “Non possiamo permetterci altre partite come quella di Campi”
- 09:34 Soccer Trani, Moscelli: “Nostro gol regolare, non meritavamo di perdere”
- 09:25 Soccer Trani, Turitto non ci sta: “Il pareggio sarebbe stato giusto”
- 09:20 Taranto, Tiozzo: “Sei giorni difficilissimi, gran risposta della squadra”
- 08:35 Virtus Collepasso-Olympique Lecce, bambino di 8 anni ferito da un petardo sugli spalti
- 23:49 Taranto-Soccer Trani 1-0: Rajkovic decisivo allo 'Iacovone'
- 21:02 Lecce, Danilo Veiga: «Dobbiamo ripartire dal secondo tempo e creare più occasioni da gol»
- 21:00 Lecce, Di Francesco: «Siamo stati più dentro la partita, ma contro le grandi dobbiamo crescere»
- 20:40 Juventus, Spalletti: «Se vuoi qualcosa, vai e te la prendi»
- 19:57 La Juventus porta a casa l'intera posta in palio giocando solo un tempo, il Lecce esce sconfitto a testa alta
- 17:10 Le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus: nessuna sorpresa a centrocampo
- 17:04 Rissa in Atletico Gargano-San Severo, 5 calciatori in ospedale
- 16:44 Casarano, Zauri alla vigilia del Crotone: “Dobbiamo uscire velocemente da questa situazione”
- 16:09 Monopoli-Cerignola 2-0: in rete Cortinovis e Fall
- 14:39 Bari, Grgic si ferma per cinque giorni: contusione al nervo sciatico
- 13:03 ufficialeChristian Menga passa al Casarano
- 10:00 le probabili formazionidi Lecce-Juventus: assenze pesanti, scelte obbligate
- 17:21 Il Barletta cade sul campo della Scafatese: decide un gol dei campani
- 16:21 Soccer Trani, biglietto omaggio ai tifosi penalizzati per la gara contro il Taranto
- 15:34 Fidelis Andria, Ragno e capitan Ronchi: "Affrontare gli avversari con rispetto e consapevolezza"
- 15:10 Calcio in TV, dirette su Antenna Sud, Teleregione e Antenna Sud Extra
- 14:58 Foggia, Auteri: "servono determinazione e continuità"
- 14:48 Monopoli, Colombo: "Cerignola? Lotteremo con un avversario di primo livello"
- 14:05 Virtus Francavilla, Trocini: “Contro il Manfredonia con le nostre qualità”
- 13:56 Taranto, Tiozzo: "Io non mollo, lavoro più forte"
- 13:40 Audace Cerignola, Catalano: "Abbiamo diversi indisponibili"
- 12:49 Lecce, Di Francesco: «Non è una missione impossibile. Dovremo trascinare il pubblico dalla nostra parte»
- 11:56 Lecce, Ilic si opera: intervento previsto per martedì
- 10:46 Altamura, Lauriola: “In una settimana Raffaele ha ridato grinta alla squadra”
- 10:05 Martina, Laterza: “Non dobbiamo guardare la classifica, Ischia da non sottovalutare”
