In vista di Campobasso-Foggia il centrocampista rossonero Vincenzo Garofalo ha voluto presentare il match di domenica: "Sicuramente - ha detto Garofalo in conferenza stampa - sono felice di aver ripreso a giocare. Dal primo giorno di ritiro fino ad oggi non ho mai mollato un centimetro, mi sono sempre allenato con costanza anche nel periodo in cui giocavo di meno. Sono consapevole che le cose arrivano con il lavoro, ora posso dire di essere contento".

Sicuramente nelle sue ultime uscite stagionali si è vista la mano di Zeman: "Anche quando non giocavo sapevo di avere un maestro come allenatore che avrebbe potuto insegnarmi tantissimo e farmi migliorare tanto sotto molti aspetti. Non ho mai pensato di andare via ma soltanto ad allenarmi al massimo. Ho sfruttato un’occasione che capita pochissime volte nella vita. Zeman mi sta migliorando notevolmente soprattutto dal punto di vista del palleggio e del possesso palla, si nota a vista d’occhio. Seguo di pari passo quello che dice. Oggi esistono tantissime mezzali forti come Locatelli o Barella, io cerco di guardare più partite possibile e di “rubare” qualcosa da loro. Vorrei essere un centrocampista grintoso come Gattuso".

Infine, una considerazione anche sulla prossima gara contro il Campobasso: “Sono una buona squadra ma noi conosciamo le nostre potenzialità e andremo lì a giocarcela”.

Sezione: Foggia / Data: Mer 17 novembre 2021 alle 19:30
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print