Il Foggia apre il 2021 con un pareggio in rimonta, grazie alla rete nei minuti finali del subentrato Simone Dell'Agnello. Match cominciato in salita per i rossoneri che al 7' minuto perdono Del Prete (oggi in versione esterno di centrocampo) per problemi fisici: al suo posto subentra Di Masi. Nel primo tempo i padroni di casa non riescono ad emergere, con la Juve Stabia che va vicinissima al gol 14' con Romero in acrobazia: da zero metri Fumagalli è fenomenale a respingere. 

Al 61' Romero prende il tempo su Di Jenno, il contatto è leggero ma il direttore di gara decreta la massima punizione: dal dischetto si presenta Beradocco, l'estremo difensore intuisce ma per una questione di centimetri non riesce a neutralizzare il rigore. Cinque minuti più tardi Fumagalli ancora una volta si esalta su Romero, che a botta sicura colpisce sicuro ma trova l'opposizione dell'estremo difensore rossonero. Ma nel momento migliore dei campani, il Foggia si fa sentire: al 41' Troest spazza un pallone in area, Dell'Agnello colpisce al volo ed il pallone si insacca alle spalle dell'incolpevole Tomei. Nel recupero Gavazzi liscia clamorosamente la palla, Romero solo contro Fumagalli perde per la terza volta il duello trovando ancora una volta l'opposizione del numero uno dei satanelli. 

Dopo quattro minuti di recupero la partita termina 1-1, con il Foggia che sale a quota 28 punti e aggancia nuovamente al terzo posto Teramo Avellino.

Sezione: Foggia / Data: Lun 11 gennaio 2021 alle 22:45
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print