Ci sono arbitri che vengono fermati perché prendono decisioni clamorose durante le partite, altri che addirittura - nonostante i gravi errori - non subiscono nemmeno un turno di stop. E poi c'è anche chi viene fermato per oltre un anno per aver semplicemente diretto una partitella di beneficenza. 

Da Foggia giunge una notizia eclatante: il presidente della sezione locale e la terna arbitrale che lo scorso 25 giugno aveva diretto il triangolare celebrativo "Foggia Legends - Un secolo di stelle" sono stati puniti con una maxi-stangata dalla Commissione di Disciplina Nazionale dell’Associazione Italiana Arbitri.

La sezione AIA di Foggia - si legge su Foggia Città Aperta - risulta colpita da questo provvedimento "monstre": il presidente Antonello Di Paola, che avrebbe permesso la designazione della terna arbitrale, sarebbe stato fermato per ben quindici mesi. E poi ancora, tredici mesi di stop a Marco Juanito Anniballi, dieci a Gianluca Corvino e Daniele Labianca e cinque a Lucio Vinella

Una disposizione che fa scalpore visto che il triangolare del centenario - oltre ad essere stato un evento celebrativo per l'intera città - ha avuto fini benefici.

Sezione: Foggia / Data: Sab 04 dicembre 2021 alle 12:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print