Giacomo Sciacca, difensore del Foggia, presenta in conferenza stampa l'appuntamento di domenica contro l'Avellino. Queste le sue parole: 

OBIETTIVI - "Sapevamo che senza quei due punti avremmo dovuto lottare con un solo risultato a disposizione per entrare nei playoff. A noi però cambia poco, sarebbe un peccato buttare via quello che di buono abbiamo fatto in questo campionato. Vogliamo chiudere al settimo posto, ci darebbe un vantaggio". 

LA PARTITA - "Quella di domani può essere una partita chiave, una sorta di prova di maturità, E' una partita che dirà tanto su come affronteremo ai playoff, con una vittoria li affronteremmo con un altro spirito. Sappiamo che non sarà facile, anche l'Avellino si gioca qualcosa di importante. Noi giochiamo in casa però e vogliamo riscattare quanto accaduto contro il Catanzaro. ". 

L'AVELLINO - "Conosciamo le caratteristiche dei calciatori dell'Avellino, sappiamo che sono calciatori importanti. Loro giocano a due in attacco, serviranno le giuste coperture. Noi però dobbiamo guardare più a quello che è il nostro gioco, senza preoccuparci più di tanto di quello che propone l'avversario". 

CURVE VUOTE - "Non sarà bello e semplice affrontare l'ultima partita del campionato senza i nostri tifosi. Avremo ancora più motivazioni per rendere felici i nostri tifosi, spero che comunque possano accorrere in gradinata per far sentire meno il peso derivato dall'assenza delle curve". 

BILANCIO - "Il bilancio penso che sia positivo. Abbiamo la possibilità di chiudere a 60 punti sul campo, considerando i sei fatti con il Catania, penso che sia un bottino di tutto rispetto. Non mi piace dare voti, mi fermo a dire che si tratta di un'annata positiva. Ora aspettiamo i playoff"

Sezione: Foggia / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 14:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print