Una partita che abbiamo cercato di vincere ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta”: è laconico il commento di Zdenek Zeman dopo il pareggio interno del suo Foggia nel derby di Puglia contro il Taranto.

Il boemo non è felice della prestazione offensiva dei suoi uomini: “Come al solito noi attacchiamo ma non arriviamo. Dentro l’area di rigore ci siamo poco, anche se sia Di Jenno che Garattoni hanno messo qualche palla dentro”.

Il Foggia oggi ha avuto anche parecchia sfortuna in merito agli infortuni: “Rizzo Pinna l’ho tolto per mettere un attaccante, avevamo il problema di entrare dentro l’area. Poi anche lui si era fatto male alla caviglia, che già era malandata. Martino aveva preso una botta, poi l’ho lasciato in campo e si è ripreso. Ma quando un giocatore è a metà, preferisco uno più riposato. Di Pasquale si è messo i punti in testa, si è aperta. Ma è uscito più per problemi muscolari”.

I numeri per Zeman sono dalla parte del Foggia: “Abbiamo tirato in porta, il Taranto a parte il rigore no. Dobbiamo trovare i tempi e gli spazi giusti”.

La gara del San Nicola aveva caricato troppo i rossoneri? Non per il tecnico di Praga: “A Bari abbiamo trovato più spazi e siamo andati più dentro, qui no perché eravamo più lenti nella ripartenza e nella costruzione”.

Sezione: Foggia / Data: Dom 24 ottobre 2021 alle 17:05
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print