Zdenek Zeman, allenatore del Foggia, si proietta in conferenza stampa sul derby di domani contro il Taranto: "Io non sono preoccupato che la squadra possa migliorare, io vorrei piuttosto che migliorasse in tutte la fasi, da quella difensiva a quella di costruzione passando per quella di finalizzazione. Il punto è avere la giusta concentrazione. Contro il Taranto sarà un'altra partita rispetto al Bari, speriamo di scendere in campo con la stessa testa. Tutte le squadre vogliono fare risultato, non solo contro di noi ma sempre; il Taranto è partito bene in campionato, è una squadra da rispettare. Siamo stanchi dopo Bari, ieri ho annullato una seduta di allenamento proprio per questo. Oggi la squadra mi è già sembrata più sveglia". 

Poi, una battuta sulle possibili scelte offensive: "Rizzo Pinna per me può giocare sia a centrocampo che sugli esterni, è tecnicamente bravo e ci può dare una mano. Io ho tanti attaccanti che mi dispiace tener fuori, non ho ancora avuto occasione di schierarli, spero che durante il campionato si possano ritagliare uno spazio. Dipende più da loro che da me. Merola? Tecnicamente è molto bravo, purtroppo non sfrutta a pieno la sua bravura perché non sempre va dentro l'area. Come gestione della palla, però, è tra i più bravi". 

A chiudere, sulle condizioni dei singoli: "Nicoletti, Markic e Di Grazia sono ancora fuori, hanno ancora dei problemi. Ci vorranno ancora una decina di giorni. Maselli invece è a disposizione, Di Pasquale sta bene". 

Sezione: Foggia / Data: Sab 23 ottobre 2021 alle 12:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print