Troppa Ternana, che vince da grande squadra: alla Virtus una buona prestazione non basta per portare a casa punti dal campo della capolista. Finisce 1-0 per gli umbri, con gol decisivo di Salzano nella ripresa.

Trocini è orfano dello squalificato Delvino, non si vede ancora Vazquez e allora in difesa c'è Pambianchi, in attacco tocca a Mastropietro affiancare Perez. Nella Ternana 4-2-3-1, con Raicevic a fare da terminale offensivo. La Ternana parte col piglio della grande, fa gioco ma senza grande fretta: al 4' prima conclusione di Falletti da fuori. È il copione dei primi minuti, le fere ci provano. La Virtus risponde con un bel contropiede sull'asse Mastropietro-Perez, poi Franco cerca con un cross l'ex Ascoli, ma senza esiti. Alla mezz'ora Crispino miracoloso per due volte, prima su Falletti e poi su Raicevic, che si divora il vantaggio dall'interno dell'area di rigore. 
Nella ripresa Lucarelli butta dentro Partipilo, grande ex, per provare a ravvivare la Ternana e al 12' su assist del fantasista barese è pericolosissimo Torromino, ma il digiuno dell'ex Lecce non si spezza. Il gol arriva, però, al 19' su calcio d'angolo: bravo Salzano a girare di testa. La Virtus reagisce, Trocini lancia Ekuban ma la Ternana non si accontenta e cerca il raddoppio. Caporale commette un'ingenuità a 10' dal termine: secondo giallo e rosso per evitare un contropiede. Ekuban sfiora il pari negli ultimi 5' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è il segnale di una Virtus viva fino alla fine.

TERNANA-FRANCAVILLA 1-0
TERNANA (4-2-3-1):
Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera (10' st Proietti), Palumbo; Peralta (10' st Partipilo), Falletti (18' st Laverone), Torromino; Raicevic. A disp.: Vitali, Mammarella, Furlan, Proietti, Vantaggiato, Russo, Suagher, Onesti, Partipilo, Laverone, Salzano, Diakite. All.: Cristiano Lucarelli. 
FRANCAVILLA (3-5-1-1): Crispino; Calcagno (12' st Celli), Caporale, Pambianchi (26' st Castorani); Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Franco (41' st Carella), Nunzella (26' st Sparandeo); Mastropietro (26' st Ekuban); Perez. A disp.: Costa, Celli, Castorani, Carella, Buglia, Sparandeo, Ekuban, Tchetchoua, Puntoriere. All.: Trocini. 
ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti: Nasti e Vettorel. Quarto uomo: Pashuku. 
MARCATORI: 19' st Salzano
Ammoniti: 31' pt Caporale, 5' st Paghera, 8' st Zenuni, 31' st Sparandeo.
Espulsi: 45' st Caporale
NOTE: Corner 7-0
 

Sezione: Francavilla / Data: Mer 11 novembre 2020 alle 16:51
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print