Esulta la Virtus Francavilla, elimina la Casertana con l’1-0 e guadagna il secondo turno dei playoff. Trocini non recupera Gigliotti, lancia dal 1’ Mastropietro, solo panchina per Puntoriere.

La sblocca Partipilo al 20’, su un assist straordinario di Tiritiello, in versione rifinitore da 50 metri. L’attaccante, poi, gli dedica il gol dopo la corsa sotto la curva. Lo stesso capitano biancazzurro sfiora il 2-0 di testa alla mezz’ora, ci prova anche Mastropietro al 31esimo, ma in questo caso la gran botta finisce a lato di poco. Pochesci perde Vacca per infortunio, entra Matese al suo posto, classe 2001. Il primo squillo di una Casertana volenterosa e sbilanciata arriva solo al 42esimo, con Lorenzini, che calcia alto. Al 46’ pericoloso anche Padovan, ma il primo tempo si chiude sull’1-0.

Nella ripresa al 57’ brividi Virtus su un colpo di testa di Rainone, su cross del neo entrato Cigliano: spara alto, e spreca una buona occasione. Ci prova Pinna al 65’, la Virtus però non si lascia schiacciare e risponde colpo su colpo, pur senza creare grandi occasioni per il raddoppio, se non con un paio di contropiedi. Al 78’ espulso Pinna per una manata a Partipilo, in sala stampa poi si è scusato il calciatore della Casertana. Nel finale Trocini butta dentro Tchetchoua e Puntoriere, la Virtus tiene l’1-0 e guadagna il secondo turno: è festa a Francavilla.

Sezione: Francavilla / Data: Dom 12 maggio 2019 alle 20:10
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print