È una Virtus che intensifica gli allenamenti, che prova, testa, valuta ed eventualmente cambia. E che intanto con le indicazioni di Bruno Trocini, prova ad inserire gli ultimi tasselli mancanti per il possibile undici di partenza. Ad esempio un esterno destro, ancora non arrivato alla corte dell’allenatore di origini calabresi: il doppio addio di Setola e Albertini, oltre a quello di Di Cosmo che spesso è stato adattato sulla fascia, per ora non è stato pienamente colmato. C’è Giannotti che quel ruolo può farlo, ma è più una mezzala con doti offensive. Facile, dunque, intuire che qualcosina in quella porzione di campo possa… muoversi.

Intanto nel pomeriggio di ieri si è tenuta una partitella in famiglia a ranghi misti. Non c’è traccia di una possibile formazione titolare del prossimo anno, Trocini ha mischiato le carte anche per rendere le due squadre che si affrontavano il più possibile equilibrate. Da una parte l’esperienza di Pino, Caporale, Zenuni, Bovo e Perez, affiancati dai giovani Costa, Calcagno, Carella, Castorani, Parisi e Puntoriere; dall’altra quasi tutti i nuovi: da Crispino a Celli, nella difesa a tre con Delvino e Pambianchi; poi Franco e Giannotti a centrocampo con il baby Sarcinella e i due veterani Nunzella e Mastropietro. In avanti, poi, Buglia – bomber della Berretti – con Vazquez. Un modo per riprendere confidenza con il campo, le corsette. In un’estate stramaledettamente diversa rispetto alle altre, per tutti, in cui il tempo per le amichevoli è sempre meno e con un campionato quasi alle porte.

Ecco come potrebbe giocare la Virtus Francavilla oggi: 
(3-5-2) - Crispino; Delvino, Celli (Marino), Caporale; Giannotti, Franco, Zenuni, Mastropietro, Nunzella; Perez, Vazquez.

Sezione: Francavilla / Data: Gio 10 settembre 2020 alle 15:10
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print