Pari e un punto per parte tra Virtus Francavilla e Catania: al gol di Delvino risponde Moro su rigore, in un match dove il pareggio sta uun po' stretto ai biancazzurri che in ogni caso muovono un po' la classifica.

Una Virtus Francavilla in piena emergenza senza Caporale, Franco, Maiorino e un Ventola non al top, viene ridisegnata da mister Taurino, che schiera un 3-4-2-1 con Enyan e Carella dietro all'unica punta Perez.

Parte bene il Catania nei primissimi minuti, gli etnei ci provano con qualche tiro dalla lunga distanza, come al settimo, quando ci prova Calapai ma la conclusione termina fuori. A sbloccare la partita, però, ci pensa il Francavila: al 12esimo Ingrosso pennella da punizione una palla perfetta sul secondo palo per Miceli, che in spaccata serve Delvino la spinge dentro per il gol che vale l'1-0. È la prima marcatura per lui con la maglia biancazzurra, un gol che sa tanto di riscatto. Il Catania non ci sta e prova a reagire: al 28esimo il Francavilla si complica la vita da sola e perde un sanguinoso pallone in area, dove viene atterrato Calapai, che si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Moro che non sbaglia e segna il gol del pareggio. La Virtus Francavilla aumenta i giri del motore e dieci minuti dopo ha una grandissima chance per tornare in vantaggio, quando Ingrosso fa tutto bene dalla sinistra e serve Perez al centro che spara addosso a Sala, bravo a respingere.

Nella ripresa sono gli ospiti a partire meglio, quando al 55esimo Moro si trova a calciare da posizione defilata trovando la buona risposta di Nobile che alza la sfera sopra la traversa. Taurino vede che serve maggior freschezza in mezzo al campo e inserisce Toscano al posto dell'ammonito Prezioso. Nonostante i cambi, però, da entrambe le parti succede poco quanto nulla. Nel finale, a tre dalla fine, Mastropietro ci prova con una rovesciata ma manca lo specchio della porta per una questione di centimetri.

Finisce così alla Nuovarredo Arena, al gol di Delvino risponde Moro su rigore: un punto per parte per Francavilla e Catania.

Sezione: Francavilla / Data: Dom 17 ottobre 2021 alle 16:19
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print