Al Viviani mister Taurino si affida ai soliti noti, cambiando soltanto sulla sinistra, con Ingrosso titolare al posto di Enyan e Tchetchoua mezzala. Pronti... via. La tensione e l'agonismo si fanno sentire e dopo neanche un minuto e si scatena un parapiglia in campo tra Zampa e Prezioso che si spintonano a gioco fermo. L'arbitro riesce a placare gli animi, ma inspiegabilmente ammonisce Maiorino invece del numero 19. La prima grande occasione è di marca potentina, quando al 13esimo Sandri centra l'incrocio dei pali con il suo mancino. Si salva la Virtus, che tira un sospiro di sollievo e reagisce. Al 24esimo uno svarione difensivo regala palla a Maiorino che però non calcia bene, ma si procura un calcio d'angolo. Ed è qui che i biancazzurri passano in vantaggio: la palla arriva sui piedi di Ventola che si coordina benissimo e segna un gran gol in rovesciata, per l'1-0 degli imperiali. Al 33esimo Maiorino ci prova con una punizione che però è facile presa di Marcone. La reazione del Potenza è tutta in un tiro di Costa Ferreira al 45esimo, che però termina fuori.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla si limita a gestire il match, senza rischiare più di tanto. Gli uomini di mister Taurino hanno anche delle grandi occasioni per raddoppiare. L'unico squillo del Potenza nella ripresa è al 64esimo, quando Nigro pesca al centro Banegas che però non centra lo specchio della porta. Al 70esimo grandissima occasione per i biancazzurri, quando Maiorino calcia una bella punizione e sul tapin Pierno manca clamorosamente lo specchio, calciando fuori da buona posizione. Undici minuti dopo ancora una grande chance per gli imperiali: Perez fa bene sponda per Maiorino che a tu per tu con Marcone spedisce sull'esterno della rete.

Finisce così al Viviani, seconda vittoria consecutiva per la Virtus Francavilla e altri tre punti per la squadra di mister Taurino inizia a diventare la mina vagante del girone.

Sezione: Francavilla / Data: Mer 29 settembre 2021 alle 19:56
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print