E se Baclet fosse l’arma in più della Virtus Francavilla nella lotteria dei play-off? Dopo un’annata piuttosto deludente del francese in Puglia, sua seconda casa, a causa dei numerosi infortuni occorsogli nel corso di una stagione alquanto tormentata, c’è l’occasione di mettersi in mostra probabilmente nella fase finale e più importante, la bagarre per approdare in Serie B.

Quindici le apparizioni totali per il trentaquattrenne francese in questa storica formula della Lega Pro, ma quelle che hanno un posto speciale nel cuore sono quelle vissute con il Cosenza. Prima nella stagione 2016/17 quando non fu protagonista assoluto e i “Lupi” arrivarono ai quarti di finale. Poi l’anno successivo, con cinque gol in sette partite, trascinò la squadra di Braglia e del ds Trinchera in Serie B. Un gol nella finale contro il Siena, quello decisivo in semifinale contro il Sudtirol. Uno score da paura, che segnò anche il rilancio personale di Baclet, che l’anno dopo – con la Reggina – uscì al secondo turno contro il Catania.

Con la Virtus Francavilla quest’anno zero gol e tredici miseri spezzoni di gara, per un totale di 153’ in campo. C’è una pagina da voltare evidentemente e Baclet ci proverà nei playoff, l’unica strada rimasta per cercare di lasciare il segno anche nella piazza biancazzurra.

Sezione: Francavilla / Data: Mar 02 giugno 2020 alle 10:00
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @magriden
vedi letture
Print