Una bella Virtus Francavilla quella vista alla Nuovarredo Arena contro il Catania: al di là del risultato la prestazione è stata molto più frizzante rispetto a quella del Partenio contro l’Avellino. Certo, la rosa dei siciliani non sarà dello stesso livello rispetto a quella campana, ma comunque i ragazzi di Baldini hanno dato filo da torcere ai biancazzurri.

ROSA CORTA. Poi c’è da considerare anche la rosa corta e quindi le poche risorse dal quale Taurino è stato costretto ad attingere. Ma anche in tal senso, delle belle risposte sono arrivate: una su tutte quella di Fabio Delvino, addirittura in gol, il suo primo con la maglia degli imperiali in questi anni. Da grande escluso a risorsa: uno degli esempi lampanti di quanto tutto il gruppo nella sua totalità sia importante per questa squadra.

LA FORZA DEL GRUPPO. Nessun muso lungo, ma solo tanto umile lavoro: Delvino probabilmente rispecchia l’anima di questa squadra, grande lavoratrice al di là di chi scende in campo. E l’abbraccio proprio con tutta la panchina, con coloro che per adesso hanno trovato meno spazio, è un altro esempio della solidità del gruppo: un vero capolavoro quello realizzato da mister Taurino. Adesso, però, è importante recuperare le energie e magari svuotare un po’ l’infermeria: mercoledì sera c’è il Palermo, al Barbera, in abito da sera. Rientra Caporale, che torna dalla squalifica, da valutare invece Maiorino e Franco: entrambi faranno di tutto per esserci e cercare di firmare un’altra impresa contro i rosanero, magari la stessa del 21 gennaio scorso… 

Sezione: Francavilla / Data: Mar 19 ottobre 2021 alle 09:00
Autore: Stefano Di Bella
vedi letture
Print