Roberto Taurino, allenatore della Virtus Francavilla, presenta in conferenza stampa l'impegno di domani contro il Messina. Queste le sue parole: 

L'ULTIMO MESE - "Abbiamo avuto i nostri problemi al pari di tutte le altre squadre. Il numero dei disponibili è stato ridotto, la sosta è stata lunga e non prevista, strada facendo abbiamo dovuto prendere accorgimenti diversi rispetto alle attese. I rientranti dal Covid tutto sommato stanno abbastanza bene, con qualcuno avremo pochi problemi, con qualcun altro, soprattutto tra quelli che si sono appena negativizzati, ne avremo di più. Qualche incognita c'è, inutile negarlo. Quello che sarà importante, al di là di chi scenderà in campo, sarà mettere in campo l'atteggiamento giusto". 

IL MESSINA - "L'impegno di domani sarà complicato. Non mi fido mai delle società che stanno vivendo difficoltà societarie e tecniche. Il Messina ha chiuso bene il 2021, battendo la Paganese e pareggiando nel derby contro il Catania che resta pur sempre una buona squadra. Potremmo trovare una squadra arrabbiata, vogliosa, giovane, ma con degli elementi di qualità". 

PATIERNO - "Patierno non l'ho visto particolarmente ansioso, l'ho visto sereno. Sono convinto abbia voglia, abbia entusiasmo. Io ho giocato a calcio e so che rimanere un anno e mezzo lontano dai campi è duro, soprattutto per chi fa questo sport con una grandissima passione. Può darci una grandissima mano". 

PREZIOSO - "E' stata una scelta tecnico-tattica, ma lui contro la Juve Stabia ebbe dei problemi. Da allora preferimmo non rischiarlo nelle ultime due del 2021, non era al meglio. Fortunatamente siamo riusciti a compensare la sua assenza, ma per noi rimane un giocatore importante, anzi, dirò di più, sono convinto che lui sia uno di quelli che può dare ancora molto di più a questa squadra, ha la personalità per farlo. Mi aspetto da lui un girone di ritorno migliore di quello d'andata". 

Sezione: Francavilla / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print