Il CONI ha conferito, in data odierna, il "Collare d’Oro al Merito Sportivo” all’Unione Sportiva Lecce, per l’attività svolta e le benemerenze acquisite in oltre un secolo di vita. Unica società sportiva di calcio, per l’anno 2021, a ricevere quella che rappresenta la più importante onorificenza sportiva e che assume maggior valore in considerazione del difficile periodo storico determinato dalla pandemia.

Il Collare d’Oro è infatti la massima onorificenza sportiva istituita dal CONI per riconoscere i più alti successi sportivi conseguiti dagli atleti italiani, dalle società sportive italiane ultracentenarie o di quei dirigenti che hanno dedicato con merito una parte importante della loro vita al servizio dello sport.

“Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del CONI e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall’Unione Sportiva Lecce”. Con queste parole il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha inteso comunicare la straordinaria notizia al nostro Presidente Saverio Sticchi Damiani.

La cerimonia di consegna dell’onorificenza per mano del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, si terrà il prossimo 20 dicembre alle 17:00 presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma.

Sezione: Lecce / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 21:45 / Fonte: uslecce.it
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print