Il Lecce perde anche ad Empoli, la terza delle ultime quattro (e poi un pareggio contro la Reggina), e chiude al quarto posto. Fallito l’assalto al Monza, che pure ha perso in casa contro il Brescia. In A ci va la Salernitana, che espugna Pescara e alla fine fa festa.

Corini cambia molto, chiede a Pisacane di fare il terzino destro, mentre gioca sulla sinistra Gallo, con Dermaku e Meccariello centrali. In mediana Nikolov titolare, Henderson prende il posto di Mancosu. Fuori, per tutti i 90’, Massimo Coda, diffidato e a rischio squalifica per i playoff: Rodriguez-Stepinski davanti. La cronaca vede il Lecce passare in vantaggio al 25’, dopo che Bajrami aveva avuto una grande occasione. Rete di Rodriguez, su assist di Henderson, bravo a fargli la sponda. Rodriguez sfiora il raddoppio al 43’, così come La Mantia si divora il pareggio. L’ex, però, trova l’1-1 nella ripresa, dopo appena sei minuti: gran colpo di testa, Gabriel non è perfetto. È un altro Empoli, Matos con una bella azione personale raddoppia al 23’ e permette ai toscani di chiudere la stagione da imbattuti in casa. Neppure un colpo di testa di Stepinski, che finisce alto, cambia le cose. Festa Empoli, già aritmeticamente in A da tempo, il Lecce passerà dai playoff. In semifinale per Corini la vincente di Cittadella-Chievo.

EMPOLI-LECCE 2-1
EMPOLI (4-3-1-2) : Furlan, Sabelli, Romagnoli, Nikolaou, Parisi (23’ st Cambiaso) ;Bajrami (32’ st Ricci), Stulac, Bandinelli (12’ st Zurkowski); Haas; Mancuso (32’ st Olivieri), La Mantia (12’ st Matos). A disposizione: Pratelli, Crociata, Moreo, Fiamozzi, Ricci, Damiani, Pirrello, Viti. All.: Dionisi
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Pisacane (37’ st Bjorkengren), Dermaku (22’ st Lucioni), Meccariello, Gallo; Paganini, Hjulmand, Nikolov (33’ st Majer); Henderson (22’ st Mancosu); Rodriguez (22’ st Yalcin), Stepinski. A disposizione: Bleve, Vigorito, Maggio, Coda, Zuta, Calderoni. All.: Corini.
ARBITRO: Aureliano
MARCATORI: 24’ pt Rodriguez (L); 6’ st La Mantia (E), 23’ st Matos (E).
AMMONITI: Meccariello (L), Haas (E), Pisacane (L), Parisi (E)
NOTE: Recuperi: 2’ pt, 4’ st. Angoli: 7 a 4 per l’Empoli.

Sezione: Lecce / Data: Lun 10 maggio 2021 alle 16:03
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print