Dopo due partite di rodaggio, questa sera, alle ore 21:45, si disputerà la partita. Mister Liverani, durante la conferenza stampa della vigilia, ha cercato di smorzare l’importanza della gara contro la Sampdoria. Oramai, i punti iniziano a pesare. I risultati delle ultime ore di Genoa e Torino devono far ben sperare. La salvezza è possibile e bisogna crederci perché i giallorossi hanno le armi per conquistarla. 

Qui Lecce: dopo aver tirato un sospiro di sollievo per il caso Barak, mister Liverani può guardare con più ottimismo alla formazione che scenderà in campo questa sera.  Continua l’emergenza in difesa, mancheranno Lucioni e Dell’Orco, Rossettini non è al meglio. A questo punto, il duo centrale potrebbe essere Paz-Meccariello con Donati e Calderoni sulle fasce. A centrocampo, potrebbe rifiatare Mancosu, dall’inizio partirebbero Petriccione, Tachtsidis e Barak. Sulla trequarti Saponara dietro a Falco e Babacar.

Qui Sampdoria: i blucerchiati non recuperano Quagliarella, dovranno fare a meno anche di Linetty e Tonelli. Mister Ranieri dovrebbe scegliere Yoshida al centro della difesa. A centrocampo, l’ex Bertolacci dovrebbe partire dalla panchina. Per la Samp centrocampo fisico con Thorsby ed Ekdal. L’attacco dovrebbe essere affidato alla coppia Bonazzoli-La Gumina. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Meccariello, Paz, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Barak; Saponara; Falco, Babacar. All. Liverani

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Ekdal, Jankto; Ramirez; Bonazzoli, La Gumina. All. Ranieri

Sezione: Lecce / Data: Mer 01 luglio 2020 alle 08:30
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print