Dopo lo spumeggiante pareggio contro la Cremonese, i giallorossi hanno ripreso immediatamente la preparazione per partita di domani contro il Cosenza. Mister Corini dovrà fare a meno di Listkowski. Proprio ieri, il calciatore polacco si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. C’è speranza, invece, per il recupero del Capitano Mancosu. Non è ancora al meglio il centrocampista sardo, anche se ieri ha svolto l’intera seduta con il gruppo. Si proverà a portarlo almeno in panchina. 

Ieri, è stato a riposo anche Rodriguez. Dopo la positività al Coronavirus, l’ex Real Madrid ha iniziato solo qualche giorno fa il lavoro con la squadra. Non è ancora al top della forma, lo staff tecnico cercherà di portarlo a regime prima di convocarlo per una gara ufficiale. Zuta, uscito stremato nella gara contro la Cremonese, ha svolto un lavoro differenziato. Probabilmente, nella gara di domani, lascerà spazio a Calderoni apparso in buono stato di forma.

Mister Corini si affiderà alla stessa difesa della gara contro il Brescia, con l’unica novità di Calderoni sulla fascia sinistra. Pochi dubbi a centrocampo. Vista l’efficace soluzione trequartista, l’attacco potrebbe essere a due. Pettinari-Coda, Coda-Stepinski, Pettinari-Stepinski. Queste sono le opzioni, la scelta ricadrà sulla coppia che fornirà maggiori garanzie sul piano atletico. Le gara ravvicinate pesano, il turnover sarà inevitabile.

Sezione: Lecce / Data: Sab 24 ottobre 2020 alle 09:15
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print