I 3 giallorossi della Città di Casteddu, ovvero Mauro Vigorito, Marco Mancosu e Alessandro Deiola sono pronti per scendere in campo nel tardo pomeriggio di oggi e lo faranno nello stadio che li ha visti nascere e lanciare come calciatori professionisti.

Nella Sardegna Arena, aldilà delle possibilità che verranno concesse da mister Liverani, i 3 giocheranno tutti e 3 per la prima volta contro il Cagliari.

Nello specifico dei singoli, Alessandro Deiola sin da bambino nelle giovanili del Cagliari, non ha mai giocato contro i sardi e fra le tante statistiche che si possano fare, il centrocampista ha segnato il suo primo gol il Serie A proprio con la maglia giallorossa nella gara Lecce-Torino terminata per 0-4.

Capitan Marco Mancosu, unico fra i tre ad essere nato proprio nella città di Cagliari, oggi divenuto un simbolo per i tifosi giallorossi, 11 gol in Serie A ma non uno al Cagliari poiché nel girone d’andata era anche infortunato e di conseguenza impossibilitato ad affrontare la sua squadra natia.

Mauro Vigorito anche lui col settore giovanile del Cagliari alle spalle, che quest’anno seppur ha disputato 5 gare ufficiali di A con la maglia giallorossa quest’anno, non ha affrontato il Cagliari poiché al suo posto c’era il titolare Gabriel.

Dunque, a tirar le somme, i cagliaritani divenuti lupi sono pronti ora ad affrontare la squadra che li ha formati e lanciati come professionisti per la prima volta, seppur senza tifosi, ma comunque sarà un emozione più grande di quanto si possa pensare.

Sezione: Lecce / Data: Dom 12 luglio 2020 alle 15:00
Autore: Emanuele Dell'Anna
vedi letture
Print