Nonostante il poco tempo trascorso, i giallorossi sono chiamati ad una nuova impresa contro il Napoli. Pochi giorni di tempo per preparare la gara e siamo già alla vigilia della gara contro i partenopei. Ecco le dichiarazioni di mister D’Aversa.
Sull’atteggiamento del gruppo dopo la gara contro la Juventus: “Così come abbiamo giocato a Firenze, abbiamo messo i tre a centrocampo con il vertice alto. Abbiamo perso la prima partita della stagione e non siamo contenti. Dobbiamo però analizzare quello che stiamo facendo e contro chi abbiamo giocato. C’è soddisfazione perché abbiamo concesso poco alla Juve. Dispiace non aver portato a casa il risultato non per decisioni arbitrali ma per degli errori nostri. Abbiamo fatto una grande fase difensiva nonostante una squadra forte in attacco. Nella parte finale, avremmo dovuto adottare delle scelte tecniche per aggredire maggiormente. Ritengo che la fase difensiva sia stata fatta bene. Ricordiamoci da dove siamo partiti e il campionato che dobbiamo fare”
Sugli inserimenti come titolari dei nuovi: “Se avessi avuto altre possibilità, avrei fatto partire Oudin , Venuti e tanti altri da titolari. Ci sono partite ravvicinate e dobbiamo fare delle valutazioni e delle scelte. Dorgu-Gallo sono interscambiabili. Abbiamo tre partite in una settimana, dobbiamo cercare la performance e vedere il percorso dei singoli”
Sulla formazione di domani: “Non credo che possiamo parlare di turnover. Il gruppo è costituito da titolari. Affrontiamo una squadra con delle caratteristiche e considero sia il nostro modo di giocare che la condizione dei ragazzi”
Sui cartellini gialli: “Aggrediamo molto e spesso si va a fare fallo. Dobbiamo evitare i cartellini gratuiti. È vero pure che abbiamo subito delle decisioni discutibili. Il doppio rosso non posso rimproverarlo ai ragazzi. Posso rimproverarlo per la malizia ma non per quello che è stato fatto. Cerchiamo di mantenere sempre un atteggiamento rispettoso nei confronti della terna arbitrale. Ma ribadisco, non abbiamo perso per colpa dell’arbitro ma per una nostra defezione”
Sul Napoli: “Affrontiamo i campioni d’Italia. È una squadra completa e di gamba. Ha Oshimen che attacca la profondità e credo che sia uno dei migliori in Europa. Gioca bene e fa molto fraseggio. Fa una costruzione a tre e a quattro. Sono i più forti. Noi cercheremo di dare qualcosa in più rispetto il 100%, grazie anche al nostro pubblico. Dobbiamo rispettare l’avversario ma dobbiamo anche provare a metterli in difficoltà. Se scendiamo in campo con l’idea di pareggiare, non andiamo da nessuna parte”
Sulla mancanza dei tiri in porta: “Ci sono state occasioni dove potevamo far male ma il dato l’ho analizzato. Abbiamo concesso veramente poco alla Juve. Loro sono forti e sanno palleggiare. Però, noi dobbiamo migliorare quando abbiamo la palla tra i piedi. Il gruppo sta facendo un bel percorso e devono essere consapevoli nei propri mezzi. Tra l’altro, si è riusciti a mantenere l’equilibrio contro la Juventus”
Altre notizie - Lecce
Altre notizie
- 11:25 Fasano, Pistoia: “Abbiamo tante assenze, occasione per chi ha giocato meno”
- 08:30 le probabili formazionidi Bari-Modena: Longo punta su Falletti e Lasagna
- 20:12 Manfredonia-Brindisi: divieto di trasferta per i tifosi adriatici
- 19:01 Gravina-Casarano: settore ospiti interdetto ai tifosi salentini
- 18:16 Serie B: gli orari ufficiali della trentaquattresima Giornata
- 18:08 Taranto, proseguono gli interventi allo Iacovone: al via le fondazioni della copertura
- 15:41 Divieto di trasferta per Potenza-Catania e Picerno-Foggia
- 15:40 Bisceglie, Dammacco: “Pronti per la Polimnia, sosta utile per recuperare”
- 15:35 Casarano, Di Bari: "Bari merita di più, la situazione societaria è destabilizzante"
- 13:25 Serie C, la decisione sui tifosi del Foggia nella sfida di Picerno
- 13:25 Verso Bari-Modena, Longo: “Spiace per il rinvio ma restiamo sereni e concentrati”
- 13:21 Casarano, il presidente della Lega Pro Marani si congratula per l'approdo in Serie C
- 12:28 Lecce, addio al fisioterapista Fiorita: il cordoglio del club
- 11:48 Brindisi, il presidente Roma suona la carica: "Dobbiamo crederci"
- 11:18 Team Altamura, Grammatica: "Di Donato è un valore aggiunto"
- 10:54 Fidelis Andria: Lamorte pronto a rilevare il club, esercitato il diritto di prelazione
- 09:40 Nardò e Virtus Francavilla aspettano la partita della verità
- 19:23 Casarano, anche il Lecce si congratula per il ritorno in Serie C
- 18:24 Eccellenza, 5 punti di penalizzazione al Manduria: biancoverdi in Promozione
- 17:54 Canosa, il pres Di Nunno: “Playoff inaspettati, è un premio per tutto il club”
- 16:51 Matera, i play off nel mirino grazie ai gol di Di Piazza
- 15:51 Serie C in crisi, Di Cintio: “Serve una svolta per salvare il sistema”
- 15:50 Serie C, “Partenio” di Avellino sold out per la sfida con l’Altamura
- 15:42 Lecce, intervento riuscito al ginocchio sinistro per Gaby Jean
- 15:29 Lecce, due squalificati nel prossimo turno di campionato
- 14:30 Playoff Eccellenza, deciso l’orario di Polimnia-Bisceglie
- 13:40 Casarano, elogi dalla Serie A per la vittoria del campionato
- 12:35 L'US Città di Fasano promuove l'inclusività con una nuova iniziativa
- 12:09 Questa sera alle 21 su Antenna Sud "Il Salotto del Calcio"
- 11:51 Serie C/C, 38a Giornata: gli arbitri designati
- 11:43 Foggia, l'ex ds Leone: "Eravamo pronti a dimetterci, ma fummo bloccati da Canonico"
- 11:00 Nardò, D'Anna: "Playoff ancora possibili, la squadra ha le carte in regola per farcela"
- 10:30 Casarano, Giampaolo: "Una cavalcata impressionante, un traguardo storico"
- 10:00 Il Foggia si salva se... Tutte le combinazioni per evitare i playout
- 09:30 Orgoglio Cerignola, Di Toro: "Abbiamo fatto qualcosa di unico. Ora uniti per i playoff"
- 09:00 Barletta, Strambelli: scongiurata la lesione al crociato
- 16:52 Serie D, Girone H: le decisioni del Giudice Sportivo
- 16:11 Nardò-Virtus Francavilla, trasferta vietata per i tifosi ospiti
- 16:05 ufficialeFoggia, esonerati Leone e Zauri
- 15:14 Serie C, Girone C: l'ultima Giornata si disputerà domenica 27 aprile
- 14:12 Mondo Lecce, stasera alle 21 “Ora Lecce” su Antenna Sud
- 13:39 ufficialeLa Serie A non scenderà in campo sabato: rinviata anche la C
- 13:05 Morte Papa Francesco, disposto un minuto di silenzio su tutti i campi
- 12:29 Lecce, definita la preparazione verso Bergamo: la decisione del club
- 12:27 Serie B, c’è la data dei recuperi della 34a giornata
- 09:36 Casarano in Serie C, ma il “Capozza” non è pronto: cosa manca per essere omologato