Nella giornata di ieri, il Lecce ha incendiato i telefoni dei propri tifosi. Il motivo? Una nota ufficiale: “L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Nicola Sansone, esterno offensivo classe '91 nella stagione scorsa al Bologna, domani sarà a Lecce per poi sottoporsi lunedì alle visite mediche di rito”. Salvo clamorosi dietrofront o problemi evidenti nelle consuete visite mediche, Nicola Sansone sarà un nuovo giocatore del Lecce. 

Perché Sansone? È un esterno sinistro. Tra Sassuolo, Bologna e Villareal ha inanellato esperienza, assist e gol. Non dimentichiamo anche le presenze con le casacche di Parma e Crotone. Non è un grande marcatore, d’altronde è un esterno. In Serie A ha collezionato 39 gol e 40 assist in 370 presenze. Il Bologna, per esempio, ha dovuto puntare su di lui per confermarsi e affermarsi in Serie A. Sansone ha caratteristiche che gli permettono di interpretare più ruoli dell’attacco. Sicuramente, l’esterno è il ruolo che maggiormente gli si addice. Però, nel corso degli anni, è stato impiegato anche come punta centrale e come seconda punta. 

Il suo arrivo nel Salento è stato inaspettato. Le “coppie” sulla carta erano già formate. Eppure, il duo Corvino-Trinchera ha stupito ancora una volta, fornendo a mister D’Aversa un’arma in più per raggiungere la salvezza. Ora Strefezza torna a fare il jolly a tuttotondo. Darà, e gli verrà dato, filo da torcere. Cinque giocatori per due ruoli. Uno di questi insidierà anche la trequarti. L’abbondanza è un non problema di cui il Lecce aveva finalmente bisogno.

Sezione: Lecce / Data: Dom 10 settembre 2023 alle 15:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print