Il Nardò cancella la pesante sconfitta di Portici con una prestazione gagliarda contro la Team Altamura e conquista i tre punti grazie alla doppietta di Antonio Caputo assoluto protagonista della partita. 

Danucci sceglie di affidarsi ad un attacco leggero composto da Caputo e Potenza supportati da Valzano, la Team Altamura invece si schiera con il 3-5-2 con Guadalupi e Bozzi terminali offensivi. La prima occasione della partita arriva al minuto 16, sugli sviluppi di un calcio di punizione, la difesa del Nardò non riesce ad intervenire sul pallone permettendo a Croce di calciare in porta dall’interno dell’area, la sua conclusione però si perde a lato; sul capovolgimento di fronte la risposta dei granata, tiro di Valzano neutralizzato di piede da Donini. A provarci sono sempre però gli ospiti, ancora una volta con Croce che dal limite, in bello stile con il sinistro, non trova lo specchio della porta per un soffio con Milli che ha solo potuto guardare. Nel finale della prima frazione occasione importante per gli ospiti con Croce che di testa manda alto sopra lo specchio della porta. Al primo, dei tre minuti di recupero, arriva il gol di Caputo, il centravanti prima è abile a recuperare il pallone sulla trequarti, una volta dentro l’area con il destro a giro supera Donnini sul secondo palo. 

Nella ripresa la prima emozione è di marca granata, Potenza crossa in mezzo a rimorchio arriva Zappacosta che da limite però non riesce ad inquadrare la porta avversaria, sul tentativo del centrocampista ha provato la deviazione anche Valzano che però era in posizione di fuorigioco. Al 63’ arriva il primo squillo degli ospiti con Lo Russo che direttamente dalla bandierina mette in difficoltà Milli che è bravo a salvaguardare la sua porta. Il Nardò al 65’ ci prova dalla distanza con Potenza, la sua conclusione è potente ma imprecisa. Al 71’ arriva il pareggio della Team Altamura, Croce fa la sponda di testa per Tedesco che con una bella volee con il destro supera Milli sul primo palo. Dopo il gol Danucci sceglie di inserire Lezzi al posto di Mengoli, vittima di crampi. Il portiere classe 2000 del Nardò al 77’ deve volare per impedire al calcio di punizione di Lo Russo di finire in porta. A dieci dalla fine Milli viene superato dal diagonale di Lorenzo, ma sulla linea Cancelli salva il pallone. Donnini è invece decisivo e tempestivo in uscita Granado al minuto 86’. Negli ultimi minuti Milli è ancora decisivo prima sul tentativo da fuori di Tedesco e poi sul tiro da posizione defilata di Logoluso. In pieno recupero Kanoute al limite dell’area atterra Granado lanciato a rete; dal seguente calcio di punizione di Caputo arriva il gol del 2-1 che permette al Nardò di conquistare i tre punti e cancellare la sconfitta di Portici.

Sezione: NARDÒ / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 16:38
Autore: Matteo Bottazzo / Twitter: @teobottazzo
vedi letture
Print