Fa il punto in casa Bari il ds biancorosso Giancarlo Romairone: "Ora - riporta bariviva - dobbiamo diventare squadra. Finora abbiamo raggiunto discreti risultati, ma il lavoro è lungo e pesante; non dobbiamo fermarci qui. Sentiamo la responsabilità - aggiunge il diesse. Sul mercato si è pensato di fare qualche correzione mirata, sia per le caratteristiche del gioco del mister e per portare un po' di freschezza. Il ritiro ha mostrato cose diverse, perché qualche calciatore che si pensava potesse essere sul mercato ha dimostrato caratteristiche e attitudini giuste, e altri profili hanno evidenziato difficoltà nell'interpretare la nostra idea di calcio. Un mercato difficilissimo, fatto con poco tempo ma con la presenza della proprietà cessioni e ingressi complicati sono andati in porto. Ora inizia una fase dura ma stimolante

Alla fine Hamilili è reintegrato in rosa: "Su Hamlili abbiamo fatto una verifica tecnico-tattica con il mister, a centrocampo il Bari ha elementi di impatto fisico e giocata semplice ricostruisce l'uomo mercato della SSC Bari. Di conseguenza la valutazione sulla possibilità di spostare Hamlili era puramente nel senso di rinforzare una squadra e non chiudere un calciatore che non aveva le caratteristiche per il nostro centrocampo. Ci sono state incomprensioni: ho lavorato sui calciatori in uscita, portando a tutti loro ottime soluzioni. Non sono state valutate attentamente ottime situazioni dal calciatore; a chiusura del mercato gli ho presentato la possibilità di essere reintegrato in rosa, perché nei suoi confronti mi sembrava giusto dare un segnale e ricordargli che non c'è nessuna preclusione". 

Infine il rinnovo di Simeri: "Il discorso è avviato da tempo, ne abbiamo parlato con lui e l'agente. Le distrazioni di mercato sono state fugate; nelle prossime ore verrà formalizzato un accordo che vede entrambe le parti molto soddisfatte". 

Sezione: Bari / Data: Gio 15 ottobre 2020 alle 17:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print