Una notizia, delle più terribili, colpisce il calcio pugliese da vicino: il bomber dell'Eccellenza Rocco Augelli non ce l'ha fatta contro un tumore cerebrale pediatrico rarissimo. Soltanto pochi giorni fa Audace Cerignola e San Marco - squadra che lo aveva ingaggiato lo scorso anno come vice-allenatore - avevano organizzato una raccolta fondi, preceduta da quella sulla piattaforma GoFundMe organizzata dalla fidanzata Carmela.

Le condizioni di Rocco sembrerebbero essersi aggravate nella giornata di ieri, quando - nonostante alcune voci diffuse sui giornali locali, poi smentite - era ancora vivo. Augelli è spirato questa notte alle ore 2.12. Tutto il mondo del calcio pugliese sta ricordando in queste ore la "gazzella del Gargano": l'Atletico Vieste ed il San Marco - le "sue" squadre - hanno salutato Rocco con un commovente ricordo, così come il Foggia, il Bisceglie ed altre squadre del calcio dilettantistico locale.

Alla famiglia Augelli e alla sua fidanzata Carmela vanno le più sentite condoglianze di tutta la redazione di TUTTOcalcioPUGLIA.com. Hai lottato fino all'ultimo, proprio come facevi in campo. Che la terra ti sia lieve, Rocco. 

Sezione: Altre notizie / Data: Sab 19 settembre 2020 alle 09:00
Autore: Redazione TCP / Twitter: @redazionetcp
vedi letture
Print