Nella settima giornata del Girone C di Serie C, l'Avellino ospita il Foggia in una sfida cruciale per entrambe le squadre, a caccia di punti per risalire in classifica. I due tecnici, Raffaele Biancolino per l'Avellino ed Ezio Capuano per il Foggia, dovranno fare i conti con assenze importanti a causa di squalifiche e infortuni.

L'Avellino dovrà fare a meno di Russo, squalificato, e degli infortunati Patierno, Rocca, Toscano e Tribuzzi. Queste assenze condizioneranno le scelte di Biancolino, che sembra orientato a schierare un classico 4-3-1-2, con Iannarilli a difendere i pali. In difesa, Cancellotti e Liotti agiranno come terzini, mentre Rigione ed Enrici saranno i centrali. A centrocampo, Palmiero sarà il perno centrale affiancato da Armellino e Sounas, mentre D’Ausilio si posizionerà come trequartista dietro le due punte Gori e Redan.

Capuano, appena arrivato sulla panchina del Foggia, deve fare i conti con l'assenza per squalifica di Ercolani e l'infortunio di Da Riva. Nonostante queste defezioni, il tecnico rossonero sembra orientato a puntare sul modulo 3-4-3 piuttosto che sul suo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Perina, con una linea difensiva composta da Salines, Carillo e Parodi. A centrocampo, Danzi e Tascone formeranno la cerniera centrale, mentre Silvestro e Vezzoni agiranno sugli esterni. In avanti, il tridente offensivo sarà composto da Emmausso, Murano e Millico.

Probabili formazioni

Avellino (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Liotti; Armellino, Palmiero, Sounas; D’Ausilio; Gori, Redan. All.:  Biancolino.

Foggia (3-4-3): Perina; Salines, Carillo, Parodi; Silvestro, Danzi, Tascone, Vezzoni; Emmausso, Murano, Millico. All.: Capuano. 

Sezione: Primo piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 10:00
Autore: Francesco Ippolito / Twitter: @fraccio
vedi letture
Print